Broke, AMC ordina la serie tratta dalla danese Bankerot

AMC ordina Broke, versione americana della serie TV danese Bankerot ad adattarla ci penserà Clyde Phillips, sceneggiatore e show runner e produttore esecutivo fra gli altri anche di Nurse Jackie e Dexter. AMC la trasmetterà nel 2016 e sarà composta da dieci episodi.

Broke, versione USA Bankerot

Basata sulla danese Bankerot, Broke (titolo provvisorio) è un drama su due migliori amici che decidono di darsi un’ultima opportunità e aprono un ristorante insieme: uno è uno chef brillante con problemi con la mafia e la legge, l’altro è il miglior sommelier della città, padre vedovo di un ragazzo teenager. Broke è una storia di amicizia, paternità, dolore, rapina, piromania, droghe, adulterio, omicidio amore e cucina originalissima!

Charlie Collier, patron di AMC, si coccola Clyde Philipps:

È un ideatore estremamente talentoso e lo ammiriamo da anni: con Dexter e Nurse Jackie ha dimostrato di saper costruire personaggi complessi, con difetti e comunque irresistibili, non vediamo l’ora di lavorare con lui a Broke. Siamo felici di lavorare di nuovo con gli amici di Lionsgate con cui abbiamo prodotto Mad Men.

Anche il patron di Lionsgate, Kevin Beggs, è soddisfatto del progetto Broke:

Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con Clyde e AMC per anni e adesso realizzeremo Broke. Clyde è un maestro a raccontare storie, con un talento in costruire personaggi originali con relazioni inaspettate e non vediamo l’ora di andare avanti con il progetto.

Anche Phillipps è soddisfatto:

Broke è sexy e vi farà stare incollati alla sedia. Non vedo l’ora di trasformarlo in quello che spero sia TV d’avanguardia.

Broke è prodotta da AMC Studios, Lionsgate in collaborazione con Clyde Phillips Productions. Prodotto da Phillips, Henrik Ruben Genz (Bankerot, Borgen), Malene Blenkov (Bankerot) e Piv Bernth (The Killing, Forbrydelsen e Bron/Broen).

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.