Breaking Bad 4 finale, Giancarlo Esposito: “Gus e il suo tallone d’Achille”

Dopo estenuanti falsi allarmi ed episodi mozzafiato, arriva, finalmente, il finale della quarta stagione di Breaking Bad, acclamato show dell’AMC.

Colpi di scena e momenti sospesi sono all’ordine del giorno per questa serie tv che, ovviamente, non si fa mancare un’ultima puntata di tutto rispetto, come afferma Giancarlo Esposito in un’intervista a tvguide.com:

Molti episodi sono davvero particolari, lo riconosco. Sono in grado di lasciare il pubblico senza fiato, come la scena nel parcheggio trasmessa in una delle ultime puntate. Breaking Bad è davvero un programma completo, avvincente.

Esposito descrive, poi, il suo personaggio, il taciturno Gus:

Gus parla poco, ma ogni suo silenzio vale più di mille parole. E’ riuscito a sopravvivere a tante situazioni grazie alla sua intelligenza e furbizia, cosa non da poco. Amo questo ruolo, è gratificante e stimolante al tempo stesso. Gus ha anche un forte senso di moralità e giustizia, nonché di responsabilità.

L’attore di origini danesi traccia anche uno schizzo di come Gus vivrà gli ultimi momenti della quarta stagione, nella puntata finale:

Gus non è nervoso, anche se le cose non vanno come lui aveva pianificato: Mika non è con lui e non sa dove sia Walt, punti alquanto negativi. In ogni caso, non perde la sua verve latina, come dimostra la minaccia fatta a Walter, dove dichiara di voler sterminare la sua famiglia prima di eliminarlo.

Per quanto invincibile, Gus ha un tallone d’Achille?

Gus è umano e non  sarebbe così brillante se non avesse delle debolezze. La sua stessa sete di vendetta è un tallone d’Achille. Infondo, ogni uomo ha dei punti di forza e non.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.