Bozzetti di Architettura per alcune case famose della TV

di Roberto S. Commenta

un viaggio nell'architettura di alcune case rese celebri da show televisivi.

Questi show ci hanno accompagnato negli anni ed effettivamente nella nostra mente è sempre comunque arrivato il pensiero su come fosse strutturata la casa. Ecco alcune case famose realizzate dall’archietto Iñaki Aliste Lizarralde

View this post on Instagram

Swipe left! Your favorite..? Famous TV Shows’ Home Layout Plans by @ializar . ___________________________ . Use #arcfly tag to get featured. . Tag your archi friends. . ___________________________ #tvshows #archidesign #architect #archistudent #famoustvshow #individualhouse #friendstvshow #pinupboard #thesimpsons #architecturalproject #presentation #homedesign #architectural #architecturelife #flintstones #architecturalplans #digitaldrawing #3dvisualization #studentsproject #blueprint #archidesign #poohbear #youngarchitect #housedesign #archilife #oldschool #architecturalplan #architectureschool

A post shared by ARCFLY (@arcfly_ft) on

Ed ecco spuntare sulla pagina di architettura arcfky_ft alcuni disegni di case famose riguardante serie tv animate e non. Personalmente quando ho guardato questi show nella mia mente ad un certo punto si crea sempre un pensiero sull’ambiente circostante. Sicuramente anche molti di voi iniziano ad immaginare come effettivamente una casa è poi strutturata per avere anche percezione di quello che circonda i personaggi.

Friends

Sicuramente tra le più famose ci sono le case di Friends. In particolar modo le due adiacenti che appartengono rispettivamente a Chandler e Joey (lato sinistro) Rachel e Monica (lato destro). Ahhhh quante ne abbiamo viste accadere in questi appartamenti?

The Big Bang Theory

12 anni di cultura nerd che hanno fatto la storia della serie tv. Ecco come erano strutturati gli appartamenti di Penny (sulla sinistra) divenuta poi la casa di Sheldon ed Amy. Sulla destra invece lo storico “questo è il mio punto” di Leonard e Sheldon, divenuta poi casa di Leonard e Penny. In questo appartamento si sono sviluppate le principali attività della serie.

The Simpsons

Piano Terra
1° Piano

I Simpson è sicuramente uno dei cartoni animati più famosi al mondo. Divenuta nota anche come la serie delle premonizioni sul futuro a causa di molte scene che si sono viste realizzate nella vita reale.

The Flintstones

La casa di Fred e Vilma effettivamente scava nella mia infanzia. Vedere questo disegno che la rappresenta nei dettagli è personalmente motivo di giubilio perché era decisamente difficile da ricordare strutturalmente per me. “VIIIILMAAAA!”

How I met your mother

Sicuramente una serie che ha creato scalpore a causa del finale ritenuto sbagliato da molti (me compreso) ma hey!.. perché non dare uno sguardo alla struttura della casa di Ted Mosby.

Sono presenti anche i disegni delle case per Winnie the Pooh (sì, avete letto bene), Sherlock Holmes ed Hannah Horvat. Per visionarli bi basterà cliccare sul post instagram in alto e dare un’ultima sfogliata a queste case davvero iconiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>