Bones, il ritratto di Temperance Brennan

E se ieri per la rubrica dedicata ai personaggi delle serie tv abbiamo parlato di Seeley Joseph Booth (David Boreanaz) di Bones, oggi non poteva mancare la scheda della sua partner e amica Temperance Brennan.

Interpretata da Emily Deschanel (già apparsa in Spiderman-2, Could Mountain e Boogeyman ed in altre serie per la tv), Brennan è un’antropologa forense di fama mondiale che, oltre agli studi, le analisi e la risoluzioni di casi al Jeffersonian Institute, si cimenta con la scrittura di romanzi gialli che diventano dei veri e propri best seller. Protagonisti sono Kathy Reichs, il suo alterego, e l’agente federale Andy Lister.

Vive un’infanzia traumatica a seguito della precoce scomparsa della madre e, per questo, costretta a vivere dai 15 anni in un orfanotrofio. In età adulta scoprirà che il suo vero nome è Joy Kennan e che i suoi genitori hanno cambiato l’identità di tutta la famiglia perché erano ex criminali che cercavano di sfuggire alla giustizia. Un paradosso se pensiamo che le sue analisi portano spesso e volentieri a scoprire i colpevoli dei più feroci delitti.

Dal punto di vista sentimentale non ha mai vissuto grandi storie d’amore; si è trattato per lo più di flirt con persone che l’attraevano intellettualmente o che non avevano le qualità necessarie per instaurare una relazione. Forse sarà per questo che la storia con Booth non è ancora partita? Eppure in uno dei suoi romanzi non pubblicati lei era sposata con lui e avevano una figlia…staremo a vedere!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.