Black Mirror, uno show da non perdere o recuperare assolutamente

Se non l’avete ancora fatto: Black Mirror è lo show da vedere o recuperare assolutamente. La serie TV di BBC è giunta alla sua seconda stagione ed è semplicemente… meravigliosa.

Black Mirror

Se avete amato X Files e Ai confini della realtà, Black Mirror fa per voi. Creata da Charlie Brooker, segue il modello antologico e dunque racconta con cast diverso sette storie diverse per ogni singolo episodio. Brooker ha così descritto il suo show all’Huffington Post:

È come potremmo vivere fra dieci minuti se fossimo impacciati.

Ecco le ragioni per cui vale la pena di recuperare quanto prima Black Mirror raccolte dal sito USA:

Romanzi distopici

Se avete amato 1984 e Un mono nuovo, Black Mirror è il titolo che fa per voi. Ricorda anche Welcome to the Monkey House di Kurt Vonnegut con un pizzico di ossessione in più per la tecnologia.

Il cast

Lo show è pieno di volti noti, moltissimi attori britannici hanno recitato o preso parte a Black Mirror. Ci sono ben tre guest star di Downton Abbey: Jessica Brown Findlay (Lady Sybil) nella seconda puntata, Allen Leech (Branson) nel pilota e Tom Cullen (Lord Gillingham) nel terzo. Fra gli altri volti riconoscibili: Rupert Everett, Julia Davis, Rory Kinnear e Donald Sumpter.

È facile da recuperare

Le due stagioni sono composte solo di tre episodi a testa, ma gli episodi sono molto intensi… ed è forse meglio prendere una pausa fra l’uno e l’altro.

Si ride e si piange

Tecnologia a parte, la storia è a tratti strappalacrime e ad altri molto buffa. Il terzo episodio e season finale della prima stagione, The Entire History of You, è una delle cose più devastanti che possiate vedere e presto sarà un film prodotto da Robert Downey Jr.

White Mirror

È il titolo del Christmas special appena andato in onda in Uk, lo interpreta Jon Hamm… ed è la cosa meno natalizia al mondo.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.