Biker Mice da Marte ed un probabile ritorno

di pask Commenta

I Biker Maice da Marte è stata una serie animata arrivata in Italia nei mitici anni 90. È andata in onda precisamente dal 1994, un anno dopo la sua creazione e veniva trasmesso su Rai1. Un “cartone animato” che tutti i nostalgici ricordano con affetto. Successo poi consacrato anche dall’uscita di vari videogiochi ed action figures a tema che l’anno portato sulla cresta dell’onda durante tutto il suo decorso.

La trama

Il pianeta Marte sembra sull’orlo di una guerra. Tre dei suoi abitanti, costituiti da topi antropomorfi, decidono di fuggire e rifugiarsi su un altro Pianeta. Arrivano dunque sulla Terra, precipitando sulla città di Chicago. La loro prima conoscenza sarà un affascinante meccanico di nome Charlene Davidson (cognome non casuale vista la natura della serie) soprannominata poi Charley (provate ad unirlo col cognome). Una ragazza appassionata di motociclette che infatti sarà poi colei che le realizzerà per Pistone, Turbo e Sterzo (nomi dei topi protagonisti). Purtroppo però la Terra è invasa dai plutarchiani, alieni puzzolenti dalle sembianze umanoidi-pesci che vogliono consumare le risorse del pianeta, dopo aver esaurite quelle di Plutarchio. Il problema gli arriva quando scoprono che l’imprenditore più potente di Chicago, Lawrence Limburger, è un plutarchiano camuffato che sta cercando di rubare le risorse aiutato dallo scienziato pazzo Dr. Carbonchio e l’aiutante Morchia. Limburger tenterà di comprare anche il garage di Charley, ma verrà sistematicamente fermato in tutte le sue azioni dai Biker Mice.

Il ritorno

La serie è durata 3 stagioni, quindi se avete intenzione di recuperarla in attesa di un ritorno avete tutte le possibilità per farlo, vista comunque la breve durata. I seriofili non avranno difficoltà a consumare solo tre stagioni con episodi che duravano solo 30minuti. A dare la notizia di un reboot è stato il doppiatore americano di Sterzo che conferma anche voci alla possibilità di vedere nuove avventure e nuovi personaggi, senza perdere la spacconeria del classico. Anche la musica Hard Rock a fare da sottofondo ha reso questo show molto apprezzato. Siete pronti a rivederli in tv? Qual’era il vostro preferito? Io voto per Piston di cui dovrei ancora conservare gelosamente la figure con moto annessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>