The Bible, da febbraio su Rete 4

The Bible

La serie televisiva targata History Channel, The Bible, che in America è riuscita ad incollare allo schermo oltre dieci milioni di telespettatori, verrà trasmessa da febbraio su Rete 4, come annunciato da Giuseppe Feyles, il direttore della rete Mediaset, rilasciando alcune dichiarazioni che vi proponiamo subito dopo il salto.

Feyles ha parlato dei progetti in serbo per Rete 4 e di The Bible in questi termini:

Il prossimo anno la nostra stagione darà molto spazio ai prodotti internazionali di eccellenza. La Bibbia sarà il nostro fiore all’occhiello. Unisce una spettacolarità, che è necessaria a una rete che punta al grande pubblico, a una fedeltà al testo che è raro trovare in altri prodotti.

Infine, sulla qualità del prodotto, che condensa la Bibbia in dieci episodi, Feyles commenta:

Condensare in dieci puntate l’Antico e il Nuovo testamento è un’opera da fare tremare i polsi. Questa Bibbia può risultare un’opera didascalica ed il gusto americano si vede, ma ritengo che i pregi siano enormemente maggiori dei difetti. In quanto cattolico sento l’esigenza di raccontare la Bibbia attraverso la fiction al grande pubblico, specie giovane, perché purtroppo vedo troppa ignoranza. Non pretendiamo di sostituire il catechismo, né l’educazione, ma se fatta con onestà e con rigore anche una fiction può risultare uno strumento utile.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.