Beautiful raggiunge e supera quota 12.000 episodi

di R. Staiano Commenta

La soap opera più longeva della storia. Beautiful asfalta qualsiasi record e si stabilisce come la serie televisiva dei record.

La soap opera più famosa e longeva al mondo ha stabilito un nuovo record: quota 12.000 episodi girati. Il titolo originale è The Bold and the Beautiful, ma conosciuta semplicemente Beautiful, ha un seguito strabiliante in Italia. Talmente longeva che moltissimi fan non hanno mai visto la fine e se continua così probabilmente mai nessuno la vedrà.

La fonte della notizia si rifà al post della pagina instagram ufficiale di Courtney Hope, protagonista della soap con il ruolo di Sally Spectra, che la ritrae in una gif tra festoni e la scritta 12.000! Questa serie ha ormai alle spalle ben 33 stagioni cominciate nel 1987, da allora gli autori riescono ancora a creare intricate storie per le famiglie Forrester e Logan di cui ormai sono rimasti dal cast originale Kelly Lang, nei panni della sempre nominata Brooke, e John McCook che svolge il ruolo del capofamiglia e fondatore della Forrester Creations, ossia Eric Forrester. Tutto il resto del cast è divenuto parte integrante della soap in tutti questi anni di riprese.

12.000 episodi girati è un numero enorme se parliamo di un prodotto televisivo, ma a quanto pare gli autori sono assolutamente intenzionati a continuare per far in modo che nessun altro possa mai infrangere i loro record, asfaltando tutti i record precedentemente fissati. Esisterà più una serie così longeva? Ne dubitiamo. Negli anni, oltre a Kelly e John, questa soap ha consacrato attori come Ron Moss divenuto iconico Ridge Forrester, tant’è che nonostante abbia lasciato la soap da diversi anni, non è più riuscito a scucirsi di dosso quel ruolo. Probabilmente lo stesso destino toccherà agli stessi sopracitati semmai si arrivasse ad una chiusura definitiva di questa soap.

Anche nella sceneggiatura troviamo persone che vanno avanti bene o male sin dagli albori. Escludendo William J.Bell che è stato sceneggiatore dall’87 al 93, troviamo poi Bradley Bell che dal 93 è ancora uno dei due sceneggiatori in attività, talmente imponente il suo lavoro che svolge anche il ruolo di produttore esecutivo. L’altro sceneggiatore è Michael Minnis in attività dal 2008 ad oggi. Volete qualche succulenta anticipazione? Vi consigliamo di guardare direttamente la soap per non rovinarvi la sorpresa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>