BBC: The War of the Worlds diventa miniserie TV

di Roberto S. Commenta

La Guerra Dei Mondi (The War of the Worlds) è un romanzo scritto Herbert George Wells vissuto tra metà 800 e 900 e famoso per le sue opere di fantascienza, come in questo caso.

Ricordiamo inoltre l‘adattamento cinematografico diretto da Steven Spielberg ed interpretato da Tom Cruise nel 2005, che ha fatto conoscere per la prima volta in tv il romanzo scritto da Wells restando però poco fedele all’epoca in cui è ambientato. Difatti il film si orientava nei giorni presenti. Peccato che non abbia ricevuto grandi Encomi.

La Miniserie

BBC lancia il trailer (clicca per vedere) dell’adattamento televisivo con una miniserie che dovrebbe essere divisa in tre parti. La serie drammatica, oltre a BBC, è prodotta da Mammoth Screen, Creasun Media e Red Square. La serie è stata scritta da Peter Harness come adattamento del sopracitato romanzo di Wells e che riguarda una delle prime storie di invasione aliena scritte per la letteratura. Alla produzione troviamo Betsan Morris Evans, mentre alla regia Craig Viveiros.

La serie segue le vicende di una giovane coppia che decidono di cominciare una vita insieme ma si ritroveranno a fronteggiare un’invasione aliena in piena regola. Nel casting abbiamo Eleanor Tomlison nei panni di Amy e Rafe Spall in quelli di George che dovrebbero essere rispettivamente i protagonisti della storia. Altri interpreti confermati sono Rupert Graves (Frederick) e Robert Carlyle (Ogilvy). La storia si svolge nelle strade di una vecchia Liverpool usata e tra altri luoghi utilizzati nelle riprese come Ainsdale Woods, Delamere Forest e Great Budworth Village nello Cheshire. Le location promettono di rispettare l’epoca del romanzo e di non tradirne i tempi come nel caso del film.

La data di uscita non è ancora stata resa nota, ma non dovrebbe essere molto lontana visto che è stato detto per un ipotetico Autunno 2019. Inoltre sappiamo che sarà disponibile tramite i canali di BBC iPlayer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>