Batman Arkham Asylum diventa serie tv

di R. Staiano Commenta

Serie tv ambientata ad Arkham, una prigione delle nemesi di Batman, e nello stesso universo del neo film con Pattinson.

Lo spin-off di Batman sul Gotham City Police Department si è spostato per concentrarsi su Arkham, ha rivelato Matt Reeves su HBO Max, che è destinata ad esistere nello stesso mondo del neo film The Batman. Lo spettacolo incentrato sul GCPD doveva essere ambientato in “Year One” della carriera di Batman e svolgersi prima degli eventi in The Batman e basarsi sull’esame del film dell’anatomia della corruzione a Gotham City. Tuttavia, il regista Matt Reeves ha parlato del passaggio della serie al leggendario Arkham Asylum, sede di molti personaggi della galleria dei nemici di Batman. Reeves ha detto:

La cosa del GCDP, quella storia si è in qualche modo evoluta, in realtà ora ci stiamo spostando più nel regno di ciò che accadrebbe esattamente nel mondo di Arkham mentre si riferisce all’uscita dal nostro film, e alcuni dei personaggi, di nuovo nelle loro origini che vorresti – quasi appoggiandoti all’idea di – è come un film dell’orrore o una casa infestata che è Arkham.” L’idea, ancora una volta il modo in cui Gotham è un personaggio nel film, voglio davvero che Arkham esista, in modo che tu entri in questo ambiente e incontri questi personaggi. E così nel nostro lavoro su Gotham, quella storia ha iniziato ad evolversi e ha iniziato a pensare: “Aspetta, dovremmo davvero appoggiarci a questo”. Ed è lì che è finito.

Arkham è una parte significativa del mito di Batman e molti sarebbero d’accordo sul fatto che una serie che affronti la sua storia e come si leghi al pipistrello incappucciato di Robert Pattinson sarebbe una premessa interessante da esplorare. Con la serie che si dice si svolgerà prima di The Batman durante il primo anno di The Dark Knight come vigilante attivo, questa potrebbe essere un’indicazione che Gotham sarà al suo peggio. Arkham, tradizionalmente chiamato Arkham Asylum, ma sotto il nome di Arkham State Hospital in The Batman, è il luogo in cui la colorata galleria dei ladri del Crociato Incappucciato di solito finisce alla fine dei loro piani e ha ospitato cattivi come Joker, L’Enigmista, Due Facce e di più in altri media di Batman.

The Batman ha aperto con 128,5 milioni di dollari in patria questo fine settimana. Va bene per il secondo weekend di apertura più grande dall’inizio della pandemia due anni fa (dopo solo Spider-Man: No Way Home). L’apertura domestica di Batman è facilmente la più grande del 2022 finora ed è ora la quinta migliore apertura di marzo di tutti i tempi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>