Asunda, una nuova saga fantasy in arrivo su HBO

di Antonio Ruggiero Commenta

Il network americano HBO starebbe sviluppando una serie televisiva basata su Asunda, basata sul ciclo di racconti a fumetti di Sebastian A. Jones

In attesa dell’epico epilogo della saga di Game of Thrones, il network americano HBO avrebbe individuato un nuovo progetto fantasy da sviluppare, ovvero Asunda, basato sulla serie di romanzi di Sebastian A. Jones pubblicati dalla sua casa editrice indipendente, la Stranger Comics, grazie anche al contributo dei lettori tramite alcune campagne di Kickstarter, ma parliamo meglio del progetto subito dopo il salto.

Asunda, anticipazioni

Asunda è il nome del mondo dove avviene la vicenda, un universo culturalmente variegato e devastato dalla guerra che trae ispirazione dall’indimenticabile Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien, teatro della narrazione per la saga de Il Signore degli Anelli, mescolato con la mitologia greca, una realtà narrativa che per certi versi ricorda la Westeros di Martin e Game of Thrones. Protagonista delle vicende è Niobe Ayutami, un’orfana per metà elfa e per metà umana che attirerà l’attenzione di diverse nazioni e che tramite la ricerca del suo passato convincerà i popoli a fare fronte comune contro un nemico temibile ed antico.

Non sono ancora stati resi noti i dettagli che riguardano il casting o i luoghi che verranno scelti per le riprese, mentre è sicuro il coinvolgimento dell’autore della saga originale Sebastian A. Jones nel progetto, che già desta la nostra curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>