Arthur 22, Alabama Public Television censura l’episodio con le nozze gay

di Antonio Ruggiero Commenta

Alabama Public Television ha deciso di non mandare in onda l'episodio della serie animata Arthur contenente le nozze tra Mr. Ratburn ed il suo compagno

Alabama Public Television ha deciso di non mandare in onda l’episodio della ventiduesima stagione della serie animata Arthur che racconta le nozze tra l’insegnante di scuola elementare Mr. Ratburn ed il suo compagno, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Arthur 22, curiosità sulla censura dell’Alabama Public Television

Il direttore della programmazione Mike McKenzie, che ha optato per la messa in onda di un episodio della stagione precedente di Arthur, ha così giustificato la decisione del network:

Da oltre cinquant’anni i genitori si fidano di Alabama Public Television e della sua capacità di produrre contenuti in grado di divertire ed educare i loro figli. Sebbene adottiamo una politica che spinga i genitori a trascorrere del tempo davanti al piccolo schermo ed a parlare di quello che vedono, siamo ben consapevoli che bambini di età inferiore di quella necessaria per vedere Arthur seguono il programma senza la supervisione di un adulto ed è nostro interesse preservarli.

Non è la prima volta che la mannaia della censura di Alabama Public Television si abbatte su Arthur, dato che già nel 2005 l’emittente decise di non mandare in onda l’episodio dello spin-off della serie animata dal titolo Postcards From Buster, dove erano presenti dei bambini con una coppia di mamme lesbiche, quindi è lecito domandarsi se si tratta di preservazione o omofobia. Al pubblico la sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>