Arrow, Celina Jade: “Aiuterò Oliver a trovare il suo eroe interiore”

Non passa giorno che non si parli di Arrow, la vera serie rivelazione di quest’anno, oggi proponiamo un’intervista di Celina Jade, attrice e modella cinese che nella serie CW (trasmessa in Italia da Italia 1) interpreta Shado, la figlia di Yao Fei: dopo il salto, qualche curiosità sul personaggio e sulla serie.

Oltre a concentrarsi sulla sua carriera musicale e cinematografica, Celina Jade parla al webzine tedesco myFanbase della serie Arrow, spiegando che la sua intenzione è di interpretare Shado a metà tra fumetto e liberamente:

E’ un po’ ispirata al fumetto, ma molto liberamente: Arrow è una serie basata sul fumetto Green Arrow, ma i producer si sono presi la libertà di creare qualcosa che funzioni sullo schermo: personalmente ho letto i fumetti , ho preso quello che potevo, e l’ho modificato per adattarla alla serie – dove il personaggio ha un background differente e poi ci ho aggiunto del mio, forza mischiata a debolezza, anche se Shado nasconde molto bene questo aspetto del suo carattere.

A proposito del rapporto tra Shado e Oliver, l’attrice spiega:

Vede del potenziale in lui e deciderà di allenarlo, Slade – che ha rinunciato ad addestrare Oliver sul fronte combattimenti – sarà dubbioso, ma io vedrò del potenziale in lui e deciderò di insegnargli le arti marziali, più come disciplina mentale e come filosofia che non come combattimento vero e proprio: d’altronde mio padre Yao Fei mi ha insegnato così.

Non solo Shado insegnerà ad Oliver una delle sue mosse caratteristiche con l’arco, ma lo aiuterà a trovare il suo eroe interiore.

A proposito del girare scene con Stephen Amell e Manu Bennett, infine, la Jade rivela:

Sono entrambi grandiosi, ho imparato molto da entrambi: mi piace come Manu si carichi prima di una scena, e come Stephen si prenda cura di tutti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.