Arrivano altre serie tv ad ottobre 2025 da non perdere

Ulteriori serie tv ad ottobre 2025 da non perdere. Sappiamo come l’autunno sia la stagione delle serie TV ed anche per ottobre 2025 ecco che ci sono tante novità da non lasciarsi scappare, soprattutto se si ha la possibilità di avere a disposizione diversi abbonamenti con le varie piattaforme di streaming.

serie tv ad ottobre 2025
serie tv ad ottobre 2025

Selezione aggiuntiva di serie tv ad ottobre 2025 imperdibili

In questo mese che sta per iniziare spiccano il thriller horror di Harlan Coben, il ritorno di Jeremy Renner in Kingstown, l’indagine italiana sul Mostro di Firenze e una nuova espansione dell’universo di Stephen King. Lo scrittore di gialli di successo, Harlan Coben, presenta la miniserie thriller horror in sei episodi, Lazarus, che ha ideato per Amazon Prime Video con lo sceneggiatore Danny Brocklehurst. La serie, disponibile dal 22 ottobre 2025, vede protagonista Sam Claflin nei panni di uno psicologo forense che torna a casa dopo la morte del padre (Bill Nighy) per indagare su omicidi irrisolti.

Sempre dal 22 ottobre 2025, ma su Netflix, debutta la docu-serie italiana Il Mostro, diretta da Stefano Sollima e creata con Leonardo Fasoli. Presentata in anteprima a Venezia, la serie in quattro episodi ripercorre le origini del caso del Mostro di Firenze, il serial killer italiano responsabile di otto duplici omicidi in diciassette anni, analizzando documenti e la nota “pista sarda”.

L’universo horror di Stephen King si espande con IT: Welcome to Derry, una serie drammatica HBO e Sky Exclusive in arrivo dal 27 ottobre 2025 su Sky e Now. Basata sul best seller del 1986, è sviluppata e in gran parte diretta da Andy Muschietti (già regista dei film It) e narra una storia di paura e amicizia, con Bill Skarsgård nel cast.

Infine, il 29 ottobre 2025 su Apple TV+ esce Down Cemetery Road, una serie thriller in otto episodi con protagonista e produttrice esecutiva la magnifica Emma Thompson, affiancata da Ruth Wilson. La trama si concentra su una vicina ossessionata (Wilson) che chiede aiuto all’investigatrice privata Zoë Boehm (Thompson) per ritrovare una ragazza scomparsa dopo l’esplosione di una casa, finendo coinvolte in una complessa cospirazione.

Oltre alle novità ci sono anche i grandi ritorni e spazio alla quarta stagione di Mayor of Kingstown che arriva su Paramount+ il 26 ottobre 2025, riportando Jeremy Renner nel ruolo di Mike, il “sindaco” che gestisce il precario equilibrio della città, il cui business è l’industria carceraria. Il suo controllo è messo in discussione da nuovi attori che si contendono il vuoto di potere lasciato dai russi, costringendolo a confrontarsi con una guerra tra gang e una nuova direttrice del carcere per proteggere la sua famiglia.

Il mondo fantasy di The Witcher torna per la sua quarta stagione il 30 ottobre 2025 su Netflix. La principale novità è il cambio di protagonista: Liam Hemsworth prende il posto di Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia. La trama vedrà Geralt impegnato a proteggere Ciri di Cintra da monarchi, maghi e bestie che mirano a catturarla. Non vi resta che accomodarvi sul divano per assistere a tutte queste nuove uscite.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.