Andy Whitfield è morto: addio al protagonista di Spartacus

Andy Whitfield, l’attore che ha interpretato il protagonista diSpartacus nella prima stagione della serie tv Starz, è morto ieri a soli trentasette anni a Sydney, la città dove risiedeva con la moglie e i suoi due figli.

Andy Whitfield diciotto mesi fa, poco prima dell’inizio delle riprese della seconda stagione di Spartacus Blood and Sand, scoprì di avere un linfoma non-Hodgkin. In seguito a quella diagnosi la produzione della serie fu rinviata. Pochi mesi dopo fu annunciato che lo stato di salute dell’attore stava migliorando, tanto che il trattamento a cui si stava sottoponendo gli avrebbe permesso di apparire in due episodi del prequel. Successivamente, a causa di complicazioni saltò tutto e Starz dovette scegliere un nuovo protagonista (Liam McIntyre) che impersonasse il gladiatore nella seconda stagione.

La moglie Vashti in un comunicato ha scritto che suo marito:

un bel e giovane guerriero, è morto tra le sue braccia in una giornata di sole a Sydney.

Il creatore di Spartacus Steven DeKnight via Twitter ha commentato:

Non ci sono parole per esprimere la sofferenza di una tale perdita. Mi mancherà profondamente, fratello mio.

Starz ha commentato:

Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro caro amico e collega, Andy Whitfield. Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in Spartacus che è stato un campione sullo schermo così come lo è stato nella propria vita. Andy è stato fonte di ispirazione per tutti noi per come ha affrontato quella battaglia molto personale con coraggio, forza e grazia. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia in questo momento difficile. Vivrà nei cuori della sua famiglia, dei suoi amici e dei suoi fan.

Photo credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.