American Gods 2, Jesse Alexander è il nuovo showrunner

di Antonio Ruggiero Commenta

Jesse Alexander prende il posto di Bryan Fuller e Michael Green diventando il nuovo showrunner della seconda stagione di American Gods, che speriamo di vedere presto.

La seconda stagione di American Gods è certamente una delle più travagliate, dato che dopo l’uscita di scena di Bryan Fuller e Michael Green e dopo estenuanti ricerche finalmente è stato trovato un nuovo showrunner per la serie, ovvero Jesse Alexander.

Jesse Alexander ha già collaborato in passato con Bryan Fuller in Hannibal e Star Trek: Discovery, quindi potremmo non aspettarci grossi cambiamenti di stile, ma con la nomina del nuovo showrunner sono emersi nuovi dettagli che riguardano l’abbandono di Bryan Fuller e Michael Green, che pare non essere dovuto solamente ad una questione di budget, come era stato dichiarato in passato. Pare infatti che lo stesso Neil Gaiman non fosse contento del lavoro svolto da Bryan Fuller e Michael Green che non sembravano interessati ad aderire completamente al romanzo ed erano intenzionati a cambiare diversi elementi della narrazione a partire soprattutto dalla seconda stagione, cambiamenti per niente graditi allo scrittore. Questo significa che le sceneggiature dei primi sei episodi della seconda stagione, che erano già state scritte da Fuller e Green, verranno totalmente accantonate, portando Jesse Alexander a dover cominciare da zero, sotto la supervisione di Neil Gaiman e speriamo che questa volta si possa procedere senza ulteriori intoppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>