American Crime Story 2, The Assassination of Gianni Versace nel 2018 su Fox Crime

di Felice Catozzi Commenta

Arriva su Fox Crime la serie dedicata al genio della moda assassinato negli anni ’90 patron della casa Versace è al centro della seconda stagione di American Crime Story

Nel 2018 su Fox Crime (Sky 116) debutta la serie antologica di culto American Crime Story con la seconda stagione incentrata su un personaggio che conosciamo direttamente viste le sue strette origini con l’Italia: parliamo di Gianni Versace e della sua tragica fine che viene ripercorsa nelle nuove puntate della serie creata da Ryan Murphy.

Il 15 luglio di 20 anni fa Gianni Versace veniva ucciso a Miami da Andrew Cunanan. Il racconto di quel delitto è al centro di The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, che si basa sul libro della giornalista di Vanity Fair Maureen Orth, Vulgar Favors.

Le riprese dei 10 episodi sono ancora in corso fra Miami Beach e Los Angeles e la messa in onda Usa è top secret: si parla dell’inizio del 2018, sul canale via cavo FX. In Italia è invece in esclusiva su Fox Crime, come già anticipato.

Il cast al momento comprende Édgar Ramírez e Penelope Cruz nei panni dei fratelli Gianni e Donatella Versace, mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss che interpretano rispettivamente Antonio D’Amico, il fidanzato di Gianni, e l’assassino Cunanan.

Per interpretare Santo Versace è stato scelto Max Greenfield, mentre per il ruolo di Giorgio Armani sono ancora in corso ricerche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>