AMC acquista il 49,9% di BBC America

AMC Networks, la società di intrattenimento che sta dietro l’acclamata serie tv The Walking Dead, ha acquisito quasi la metà di BBC America: la nuova partnership a lungo termine porta i due marchi globali a un nuovo livello competitivo.

AMC Logo

Secondo i termini dell’accordo, AMC Networks ha investito 200 milioni di dollari per acquisire una quota di partecipazione pari al 49,9% del canale via cavo BBC America, patria di sceneggiati di successo come Doctor Who e Orphan Black.

L’accordo è strutturato secondo la modalità di joint venture a lungo termine, con BBC Worldwide (che possedeva la totalità di BBC America) che mantiene la maggioranza con il 50,1%, mentre ad AMC Networks va il controllo operativo della rete, tra cui affiliazione e vendite pubblicitarie (coerentemente con gli standard e le politiche editoriali della BBC), al fine di consolidare i risultati della joint venture nel proprio bilancio.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.