Amazon Video: Jack Reacher diventerà serie tv

di Roberto S. Commenta

Jack Reacher diventerà serie tv grazie agli sforzi congiunti di Amazon, Skydance e Paramount.

Jack Reacher è un personaggio letterario e cinematografico creato da Lee Child e comparso per la prima volta nel romanzo del 1997 Zona pericolosa. È il protagonista di tutti i romanzi dell’autore (oltre 20), quasi tutti ambientati nello stesso anno della pubblicazione. Nel 2012 esce al cinema Jack Reacher – La prova decisiva, tratto dall’omonimo romanzo, seguito poi nel 2016 da Jack Reacher – Punto di non ritorno anch’esso tratto dall’omonimo romanzo.

Fonte Wikipedia

Dal cinema alla serie Tv prodotta da Amazon

Come già detto poco sopra, Jack Reacher è un personaggio passato prima alla letteratura e poi al cinema con il volto di Tom Cruise. Amazon si è aggiudicata i diritti per produrre una serie tv scritta da Nick Santora. Considerando il buon successo avuto con la vendita di milioni di copie cartacee tradotte in tante lingue ed i milioni di fan accumulati anche con i film, diciamo che amazon vuole sfruttare l’occasione visto che il potenziale per una serialità non manca.

Amazon Studios non sarà sola però, infatti ci sarà una collaborazione con Paramount Television e Skydance Television. Avevamo accennato questo in un precedente articolo, senza la conferma di Amazon. Per quanto riguarda il cast non si hanno notizie in merito alla presenza di Tom Cruise che comunque fù criticato per non avere la “stazza” giusta nel ricoprire il ruolo dell’ex militare pronto ad aiutare i deboli. Infatti non si capisce come mai per il film abbiano scelto proprio Tom, considerando che nei libri Jack viene descritto come un uomo muscoloso, alto 1,95mt per 130kg di stazza. Praticamente l’opposto di Tom Cruise che pur avendo un buon fisico ha una stazza abbastanza minuta.

Anche se Nick Santora, che ricordiamo è stato già autore di serie come Prison Break e Scorpion, sarà produttore esecutivo e sceneggiatore, non sarà l’unico a ricoprire il ruolo di produttore. Infatti è stato confermato che lo stesso Lee Child, autore dei romanzi farà parte della squadra dei produttori. Abbastanza ovvia la sua presenza visto che è comunque il padre di questo personaggio. Presente tra i produttori esecutivi anche Christopher McQuarrie che ha già diretto il film del 2012 “La Prova decisiva” che non esclude completamente la presenza di Cruise visti i rapporti di lavoro mantenuti con lo stesso attore. Non si hanno notizie in merito ad una data d’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>