Amazon Prime: trailer per serie tv su Maradona

di R. Staiano Commenta

Sogno Benedetto è il titolo della serie tv amazon original dedicata alla vita di Diego Armando Maradona in uscita il 29 ottobre.

Quando si parla di calcio esiste una sola grande Leggenda, al massimo può essere affiancato da un altro pario, ma Diego Armando Maradona resta il calciatore più forte della storia. Come sappiamo ci ha lasciati lo scorso novembre 2020 e dopo svariate docuserie e film biografici arriva su Amazon Prime Video anche la serie tv chiamata “Sogno Benedetto” e sarà un Amazon Original.

Una leggenda, un campione, un’icona: Diego Armando Maradona. Le origini del mito: dai primi anni della sua vita fino ad arrivare sul tetto del mondo.

La serie infatti si baserà su fatti realmente accaduti e come scritto nella breve sinossi viaggerà sulla vita del campione partendo dalla sua infanzia. Ovviamente come ogni opera televisiva bisogna sapere che buona parte è romanzata e non tutto è avvenuto esattamente come si vede. Nel trailer si parla di Pelè all’epoca campione indiscusso del calcio, spodestato da Maradona anche se dopo tanti anni molti li possono mettere tranquillamente sullo stesso piano. Nella serie il campione è interpetrato da tre diversi attori che passeranno dall’età infantile a quella adulta e sono: Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt.

L‘uscita è prevista per il 29 ottobre e preparatevi anche a vedere la nostra italica Napoli dove il calciatore la portò sul tetto d’Italia e dove ad oggi hanno intitolato lo stadio ad un mito venerato ed intoccabile per i tifosi. Tra gli altri scenari oltre gli inizi umili a Fiorito da bambino, si vedrà la sua carriera nella conquista dell’Europa passando per il Barcelona da sempre squadra che viaggia tra i massimi livelli, poi come abbiamo detto per Napoli, fino al titolo più agognato da ogni calciatore: la coppa del mondo con la nazionale Argentina sua patria.

Voi ci sarete sul divano a cantare i popolari inni che gli hanno dedicato? Sicuramente a prescindere dai colori indossati da Maradona, questa è una serie tv che ogni appassionato di calcio dovrebbe guardare perché indiscutibilmente parliamo di uno dei fantasisti migliori di tutta la storia del calcio, se non il migliore. Seppur non abbia avuto una vita idilliaca, magari con queste vicende molti potranno anche immedesimarsi nella sua persona ed essere ragguagliati dagli episodi successi. Una serie tv che si adatta anche alle generazioni che l’hanno sentito solo nominare, così da vedere come nasce un grande campione, che bisogna essere umili nel principio e magari anche nel seguito per mantenere sempre uno status quo adeguato.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>