Altered Carbon in versione animata disponibile su Netflix

di pask Commenta

Altered Carbon, a poche settimane dall’uscita della seconda stagione, arriva anche un film animato dedicato alla serie sempre su Netflix.

Altered Carbon Resleeved

Questo il titolo dell’opera che ricalca le avventure di Takeshi Covacs che nelle serie è stato interpretato da Joel Kinnaman ed Anthony Mackie (sì, il Falcon degli Avengers). La sinossi della serie è la seguente:

Sul pianeta Latimer, tutto passa, ma l’onore è per sempre. In questo adattamento dell’anime, la mente creativa di Cowboy Bebop esplora ed espande l’universo di Altered Carbon.

Per chi non conoscesse la serie, Altered Carbon è un prodotto fantascientifico ambientato in un futuro distopico dove i più ricchi del pianeta sono diventati una specie di divinità immortali, che grazie alla tecnologia ed alla clonazione del proprio corpo riescono a trasferirvi l’anima ogni qualvolta che un corpo smette le sue funzioni vitali, rimanendo appunto sempre in vita. Questa pratica però ha degli effetti collaterali che non vi svelo per non togliervi il gusto di vederla qualora vi fosse venuta la curiosità.

In mezzo a questo futuro distopico c’è Takeshi Kovacs un militare futuristico che si troverà suo malgrado a vacillare in corpi non suoi dove svolgerà l’attività di detective al soldo della famiglia più potente del pianeta. Nel frattempo cercherà anche di capire cosa è successo al suo di corpo e come sia finito in quella situazione. Si ritroverà persino a combattere contro la sua stessa sorella che nel secolo in cui Takeshi era “dormiente” si è trasformata in una persona molto cattiva. Tutto questo avviene nella prima stagione.

Per la seconda stagione invece Takeshi sarà in un nuovo corpo e si ritroverà ad indagare su una serie di truci omicidi che combaceranno con la ricerca personale riguardante il suo passato. La serie non segue precisamente le indicazioni del libro da cui è tratta per la difficoltà di riproduzione ma offre un prodotto che a quanto si dice sia migliore del primo.

Detto questo non vi resta che farvi immergere in questi futuri distopici grazie a Netflix. Il film animato è già disponibile dal 19 marzo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>