Alan Ball: True Blood a fumetti!

di Enrico Nanni 1

ball

Quest’estate True Blood diverrà una serie a fumetti: l’accordo tra IDW Publishing e HBO è ormai consolidato, parola – è proprio il caso di dirlo – di Alan Ball, creatore e produttore esecutivo della seire: cliccare per credere! La prima uscita sarà a Luglio.

Il mondo e la mitologia di True Blood verranno rispettati, ma non si tratterà di una blanda trasposizione delle storyline proposte nella serie televisiva. Il messaggio arriva, come già detto, anche dalla viva voce di Alan Ball, che dallo WonderCon rassicura i fan.

Il progetto possiede, almeno sulla carta, tutti i numeri per divenire un successo: ad esso collaborano infatti artisti del calibro di David Messina (Angel) e J. Scott Campbell (Danger Girl), in un mix che promette di mantenere l’affascinante e ambigua combinazione di sesso e sangue alla quale siamo ormai piacevolmente abituati.

Alla stesura degli script parteciperanno Ball e gli scrittori stessi dello show, come Elisabeth Finch e Kate Barnow, in affiancamento a scrittori come David Tischman e Mariah Heuhner; niente paura, poi, per i fan della “ciurma” originale: non mancheranno personaggi come Sookie, Bill o Lafayette.


True Blood – A Message from Alan Ball: Comic Book Series
Caricato da dreadcentral. – Serie TV classiche e spettacoli televisivi

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>