Ahsoka episodio 4 spiegato il ritorno di un personaggio

Anakin appare ad Ahsoka nel Mondo tra i mondi, un aereo della Forza che funge da punto di ingresso nel tempo e nello spazio. È stato visto nel finale di Star Wars Rebels e ora ritorna qui in grande stile. Il Mondo Tra i Mondi, in effetti, permette a chi può accedervi di viaggiare nel tempo, ma c’è anche qualcosa di più profondo come rivela Ahsoka: questo è anche l’Oltretomba della Forza. È qui che vanno le anime dei Jedi quando muoiono, anche se molti ritornano nel mondo fisico come Fantasmi della Forza. L’implicazione in Ahsoka è che il Mondo tra i Mondi è l’Oltretomba, o almeno ha un portale per accedervi.

Nel senso immediato, qualunque cosa stia realmente accadendo ad Anakin avrà conseguenze importanti per l’arco narrativo di Ahsoka. È probabile che si tratti di imparare in qualche modo una lezione, che le permetterà di crescere, diventare un’insegnante migliore e forse anche essere la chiave della sua trasformazione in “Ahsoka la Bianca” vista alla fine di Star Wars Rebels. Dopotutto, se Ahsoka è potenzialmente morta qui, almeno temporaneamente (il che si adatterebbe al fatto che si tratti dell’Oltretomba), allora il suo ritorno tra i vivi e il suo cambiamento in qualche modo ha molto senso. Sarebbe un Ahsoka più saggio, più in sintonia con la Forza e persino più potente.

Oltre a ciò, ci sono implicazioni potenzialmente maggiori per Star Wars. Sebbene il World Between Worlds sia stato stabilito da tempo, questa è la prima volta che lo vediamo in live-action. Ciò lo apre davvero a un pubblico completamente nuovo e, come tale, a possibilità completamente nuove: una cosa è farlo nell’animazione (che spesso può permettersi di ottenere un po’ di più e ha meno vincoli), e un’altra è farlo nell’azione dal vivo. Ciò significa che c’è molto più potenziale per viaggiare nel tempo nei film e negli spettacoli di Star Wars, il che significa molti possibili momenti e personaggi che potrebbero essere rivisitati e nuovi mondi che possono essere scoperti.

Poi c’è il ritorno dello stesso Anakin. Anche se è apparso in Obi-Wan Kenobi e Star Wars Rebels, questo è il suo grande ritorno dopo il Ritorno dello Jedi. I sequel di Star Wars non hanno mai riportato indietro Anakin, al di là di un piccolo cameo vocale in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, e Ahsoka può espiare questo. Ora c’è una maggiore possibilità di esplorare la sua redenzione in modo più approfondito, mostrando come ha contribuito a guidare Ahsoka e poi forse anche cose come guidare Luke (dato che Ahsoka e Luke si sono incontrati ai tempi di Il libro di Boba Fett, c’è una buona possibilità che Anakin è coinvolto). La storia di Anakin è al centro di Star Wars e ora può aggiungersi ancora una volta.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.