Abbonamento Netflix a 2 euro per dodici mesi: ritorna la truffa

Sta arrivando una nuova ondata di messaggi e post riguardanti il presunto lancio di una promozione, tramite la quale tutti possono ottenere un abbonamento Netflix a soli 2 euro per i prossimi dodici mesi. Un’offerta assolutamente fuori mercato, che rappresenta in tutto e per tutto una truffa. Come abbiamo riportato ad inizio mese con un altro articolo, infatti, la nota piattaforma che ci propone continuamente serie TV e film ad oggi non ha mai confermato una campagna del genere. A dirla tutta, appare altamente improbabile che un domani si possa arrivare a cifre simili.

Netflix
Netflix

Come riconoscere la truffa sull’abbonamento Netflix a 2 euro per dodici mesi: gira tanto su Facebook

Da quello che mi risulta, la bufala riguardante l’abbonamento Netflix a 2 euro per dodici mesi pare sia ampiamente diffusa su Facebook. Meno su WhatsApp ed altre piattaforme. Il testo come al solito ci dice che il mittente avrebbe ascoltato l’annuncio in radio, per poi recarsi su un sito che non ha nulla a che vedere con Netflix e sottoscrivere un abbonamento che in realtà rischia di costarci molto di più. Trattandosi di una fake news e, come accennato, di una truffa, ci sono buone probabilità che inserendo i dati della nostra carta di credito all’interno del suddetto store, si possano fornire dati sensibili a malintenzionati.

A quel punto, ci ritroveremo senza un abbonamento Netflix rinnovato e soprattutto con carta di credito prosciugata. Come sempre avviene in circostanze simili. Ricordate di affidarvi esclusivamente a canali ufficiali quando volete usufruire di promozioni del genere, mentre i post nei quali vi imbattete su Facebook ed altri social network vanno verificati sempre e comunque.

Insomma, state alla larga dal messaggio che annuncia l’abbonamento Netflix a 2 euro se volete evitate sorprese decisamente sgradite nelle prossime ore.

Gli abbonamenti Netflix sono caratterizzati da grande flessibilità. Non ci sono contratti a lungo termine o vincoli: è possibile modificare il proprio piano in qualsiasi momento, passando a un’opzione superiore o inferiore, oppure disdire l’abbonamento con effetto immediato, senza penali. Il costo viene addebitato mensilmente tramite il metodo di pagamento scelto (carta di credito, PayPal, carte regalo).

Dunque, l’abbonamento Netflix rappresenta un investimento nell’intrattenimento domestico, offrendo accesso a un mondo di storie, la comodità di guardare dove e quando si vuole, e la flessibilità di gestire la propria sottoscrizione in base alle esigenze personali. In un momento storico nel quale le quote aumentano, pensare che sia vera la storia dell’abbonamento Netflix a 2 euro fa molto sorridere.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.