Law & Order 20, un caso da reality

di Redazione Commenta

law-and-order-logo []

Senbra che la realitymania, che in America non accenna a diminuire, abbia raggiunto anche le scene del crimine del serial Law & Order, infatti i produttori dello show hanno pensato proprio di ispirarsi alle gesta dei coniugi Gosselin, famosi negli States per un reality che li vede protagonisti insieme ai loro otto figli.

La coppia dopo il grande successo del loro show è stata vittima di tutta una serie di deleteri effetti collaterali da sovraesposizione mediatica, che hanno investito i due genitori modello trasformandoli in poco tempo in materiale trash da gossip scandalistico.

L’episodio Reality Bites in onda il 16 ottobre prossimo miscelerà le peripezie di questa famigerata coppia con un altro caso, stavolta dai drammatici risvolti, che ha visto l’omicidio in Florida di una coppia che aveva in affidamento una decina di bambini diversamente abili.

In Reality Bites Larry Johnson e sua moglie sono in concorrenza con un altra famiglia per diventare protagonisti di un reality show, quando la moglie di Larry verrà trovata morta,  i detective di Law & Order verranno chiamati ad investigare.

L’idea degli autori del serial è non solo miscelare i due linguaggi televisivi, ma è principalmente quella di mostrare l’aspetto meno spettacolare e gradevole di questi programmi, e di come queste vere  e proprie intrusioni mediatiche nell’ambito domestico abbiano effetti deleteri a volte spropositati sul nucleo familiare e ne influenzino negativamente i membri piu giovani e sono di conseguenza i più indifesi e suggestionabili. (fonte Tv Guide)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>