Hell on wheels, Common: “Spesso devo dimostare di essere un vero attore”

di Redazione Commenta

L’artista hip hop Common (foto) ha già vinto un Grammy Award, oltre ad aver ottenuto un invito da parte della First Lady Michelle Obama per esibirsi alla Casa Bianca ma tra i suoi impegni c’è anche Hell on Wheels.  Al Calgary Herald ha parlato del suo ruolo nella serie.

Ad un certo punto della mia carriera ho pensato che potessi fare qualcos’altro di creativo oltre a cantare. All’inizio ho provato a suonare il piano ma non ero abbastanza bravo, così ho cominciato ad andare alla scuola di recitazione.

Parlaci del tuo personaggio, Elam

Elam era uno schiavo ma adesso che è libero ha in corpo molta della rabbia accumulata. Si tratta di una parte che avrei voluto interpretare da tempo, soprattutto perchè tradisce l’aspettativa di molti visto che sono un rapper.

Per te è stato difficile entrare a far parte di questo mondo?

Per alcune parti che mi sarebbe piaciuto interpretare non sempre accettavano la mia candidatura e spesso dovevo provare che sono un attore a tutti gli effetti.

Venivi paragonato a qualcuno che ha fatto la tua stessa scelta?

Certamente! Si aspettavano che fossi l’ennesima copia di Will Smith, di Queen Latifah e Mos Def. In Hell on Wheels, girato a Calgary, posso provare una parte più inusuale e poi devo imparare ad andare a cavallo, per me è molto entusiasmante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>