Upfront 2011 NBC, Robert Greenblatt: “L’ordine di 12 nuove serie? Diverse fasce orarie andavano puntellate”

Robert Greenblatt spiega il palinsesto NBC 2011/2012 in un’intervista rilasciata a Tv Guide: l’obiettivo è quello di ricostruire la programmazione puntando al lungo termine senza bruciarsi gli show. Anche per questo motivo Smash partirà solo in midseason:

Stiamo cercando l’ora esatta per lanciare la serie, che penso che diventerà una hit. E la cosa migliore è affiancare Smash con The Voice. Qualcuno mi ha chiesto: “Perché non proponete tutti gli show di punta in autunno?”. Abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse quella di guardare alla crescita a lungo termine della rete.

Il capo dell’intrattenimento NBC spiega perché sono stati ordinate ben 12 serie:

Avevamo un sacco di esigenze. Non abbiamo voluto esagerare, ma avevamo diverse fasce che andavano puntellate. La comedy era una priorità. Tre commedie costituiscono solo un’ora e mezza di pianificazione. Quindi possono sembrare tanti spettacoli, ma in termine di ore non sono poi così tanti. Abbiamo voluto vedere se fosse possibile avere tre commedie in più.

A proposito della decisione di posizionare due nuove sitcom alle 20.00 aggiunge:

Stiamo cercando di far si che questi sue show (Up all night e Free Agents) diventino la nostra forza. Abbiamo delle star in queste fiction, Christina Applegate e Hank Azaria ed entrambi i pilot sono formidabili. Sappiamo che non sarà facile lanciare una nuova ora di sitcom il mercoledì.

La conferma della quinta stagione di Chuck era voluta per due motivi:

Lo spettacolo è bello e abbiamo deciso di rilanciare completamente il venerdì. Inoltre, abbiamo voluto regalare ai fan il degno finale allo show.

La decisione di chiudere Law and Order Los Angeles è stata sofferta:

La serie è notevolmente migliorata a livello creativo, ma non ha avuto un gran seguito. E’ stata una decisione difficile. Ci siamo chiesti: dobbiamo insistere o è il momento di cambiare?

La scelta di non ordinare Wonder Woman è motivata così:

Hanno fatto un bellissimo pilot e hanno lavorato veramente sodo. Io ho grande rispetto per David E. Kelley, ma abbiamo guardato il calendario e le nostre esigenze e la serie non combaciavano.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.