Nikita, One Tree Hill, Hellcats, 90210: a chi andrà l’agognato rinnovo?

di Redazione Commenta

Il sito Zap2.it con l’approssimarsi della presentazione dei palinsesti di maggio si cimenta con qualche ipotesi di rinnovo che riguarda il palinsesto della The CW e in particolare  di quattro serie che sembrerebbero giocarsi sul filo di lana i due posti lasciati vacanti per la prossima stagione da Smallville che con la decima stagione si appresta a chiudere i  battenti e Life Unxepected non ufficialmente cancellato, ma praticamente e diplomaticamente già messo in soffitta dalla rete.

Dopo il salto trovate qualche considerazione pro e contro il rinnovo di questi quattro serial.

90210

PRO: fan soddisfatti e il miglior rating dei quattro nella fascia 18-34 anni.

CONTRO: quanto può reggere ancora la location a sfondo scolastico?

HELLCATS

PRO: ascolti stabili durante l’intera stagione e il passaggio al martedì potrebbe rendere la serie il sostituto ufficiale di Life Unexpected.

CONTRO: il problema maggiore è l’ambito rating 18-34 che è il più basso della rete (1,3 complessivo con un picco di 1,8 sul pubblico femminile).

NIKITA

PRO: è tra le serie più apprezzate dal pubblico a livello di script, seconda solo a Smallvillle e The Vampire Diaries, inoltre la critica ha gradito molto la veste action del format.

CONTRO: il problema è nel basso rating 18-34 anni che tra il pubblico maschile più attirato da serie come Smallville e Supernatural non supera 1,2 e raggiunge 1,5 tra le donne sotto i 35 anni.

ONE TREE HILL

PRO: ancora saldo negli ascolti dopo otto stagioni nonostante la flessione avvenuta con lo spostamento al lunedì, può contare su un pubblico fedele e affidabile.

CONTRO: il problema è che il pubblico essendosi consolidato non è destinato a crescere il che potrebbe rappresentare un problema nel caso di repentine flessioni negli ascolti o di nuova concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>