Mad Men: 10 motivi per cui Jon Hamm è la star del 2010

Con la recente nomination ai Golden Globe Il sito EW.com con l’aiuto del creatore di Mad Men mr. Matt Weiner, prova in 10 punti a spiegare perchè Jon Hamm è senza alcun dubbio l’attore dell’anno.

Dopo il salto troverete le motivazioni che secondo Weiner trasformano il protagonista di Mad Men e il suo fascinoso e tormentato alter ego Don Dreaper nella star del 2010.

1-Weiner ricorda gli inizi e il suo difendere strenuamente Hamm che la rete non conosceva e temeva non essere all’altezza per un ruolo da protagonista, poi aggiunge che di tutti gli attori che abbiamo visto sfilare nella serie, lui è l’unico che ha saputo plasmare con intelligenza il materiale emotivo a disposizione.

2-Non ha paura di mettersi in gioco, vedi le sue ospitate al Saturday Night Live, il ruolo nel film The Town, la guest in 30 Rock e il numero musicale con il cast di Glee agli Emmy.

3-Un talento dall’infinita modestia che non si lancia in performance da primadonna, ma lavora sempre duramente.

4-La bravura e la misura con la quale ha interpretato i problemi di alcol del suo personaggio, Weiner confessa che per un attore simulare una sbronza può rivelarsi un disastro, ma Hamm è stato superlativo in special modo nell’episodio The Suitcase.

5-Weiner ribadisce che tutto ciò che ora ha Hamm se lo è guadagnato con una lunga gavetta, è un successo ponderato che a questo punto della sua carriera può godersi appieno.

6-Weiner entusiasta ricorda la performance di Hamm nel finale di stagione quando arriva in ufficio e sfodera un sorriso memorabile comunicando ai colleghi che sposerà Megan.

7-Weiner ad oggi non manca occasione di ricordare a tutti, rete compresa di averci visto lungo ingaggiando Hamm, difendendolo fino all’ultimo da chi non credeva in lui.

8-E’ un artista a tutto tondo ribadisce Weiner, sa recitare, cantare, ballare, esibirsi in sketch comici da cabaret e in piece drammatiche da teatro.

9-Continua a stupire e a far parlare di sè, Weiner è fiero di poterlo vedere andar oltre il suo Don Dreaper e riuscirvi senza alcuna fatica.

10- si chiude con una frase di Hamm: “il mio eterno pessimismo viene fuori ogni volta che le cose vanno meglio di come potrebbero mai andare e devo dire che il 2010 è senza dubbio l’anno migliore che potrei mai desiderare”.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.