Kate Winslet in una miniserie targata HBO

10_winslet []

Oggi per le anticipazioni una news fornita dall’accoppiata Ausiello/Variety, pare che l’attrice premio Oscar Kate Winslet stia per recitare in una miniserie di cinque ore targata HBO/Killer Films. si tratterebbe di un progetto basato su un racconto dello scrittore James M. Cain ambientato durante La Grande Depressione.

L’attrice interpreterà il ruolo di Mildred Pierce, una madre single che durante il terribile periodo della grande depressione lotta per la propria sopravvivenza e indipendenza diventando imprenditrice e aprendo un ristorante. Lo stesso ruolo valse a Joan Crawford un Oscar nel 1945 grazie ad un fortunato adattamento cinematografico.

Il regista e sceneggiatore Todd Haynes non ha però specificato se l’ambientazione rimarrà quella del romanzo originale o se avrà un contesto più moderno ed attuale. Kate Winslet non è nuova  a ruoli femminili anticonformisti e in questo caso il suo carnet, che già sfoggia una  bella statuetta per il suo intenso ruolo in The reader, potrebbe regalarci un’altra memorabile ritratto al femminile e perchè non puntare all’Emmy.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.