Cresce l’attesa per “La casa degli spiriti” su Prime Video

Questo 2026 inizia a farsi davvero interessante per il mondo delle serie TV, grazie ad uno dei titoli più attesi dell’anno. Prime Video ha ufficialmente annunciato il debutto dell’adattamento seriale de “La casa degli spiriti“, il capolavoro letterario di Isabel Allende. Presentata in anteprima al Festival del Cinema di Berlino, la serie promette di trasportare sul piccolo schermo l’intensità e la magia che hanno reso il romanzo un pilastro della letteratura mondiale. Un vero capolavoro che si appresta ad arrivare sul piccolo schermo.

La casa degli spiriti
La casa degli spiriti

Cosa c’è dietro l’attesa per “La casa degli spiriti”

Al centro della narrazione troviamo l’epopea della famiglia Trueba, raccontata attraverso lo sguardo di tre generazioni di donne: Clara, Blanca e Alba. La storia si snoda in un Paese sudamericano senza nome, dove le rigide convenzioni sociali si scontrano con turbolenze politiche e contrasti di classe. In questo scenario, il realismo si fonde con il sovrannaturale, esplorando come il peso delle eredità familiari influenzi il destino delle nuove generazioni e celebrando la resilienza femminile in un contesto spesso oppressivo.

Il progetto vanta un cast di alto profilo. Alfonso Herrera (visto in Rebel Moon) interpreta il patriarca Esteban Trueba, mentre il ruolo dell’enigmatica Clara del Valle è affidato a Nicole Wallace e Dolores Fonzi, che ne seguiranno le diverse fasi della vita. Accanto a loro, nomi di spicco come Fernanda Castillo, Aline Kuppenheim ed Eduard Fernández arricchiscono una produzione che punta alla massima fedeltà emotiva.

Dietro le quinte, la qualità è garantita da un team d’eccezione. Approfondendo la questione ritroviamo come executive producer la stessa Isabel Allende, affiancata da Eva Longoria e Courtney Saladino. Nel ruolo di showrunner spazio a Francisca Alegría, Fernanda Urrejola e Andrés Wood. Infine per la produzione ritroviamo una collaborazione tra la pluripremiata FilmNation Entertainment e la casa cilena Fabula, già Premio Oscar.

Come visto ci sono tutti i buoni presupposti per far sì che tale serie TV possa avere un ottimo successo. La sfida di Prime Video ai grandi adattamenti letterari (come il recente Cent’anni di solitudine di Netflix) entrerà nel vivo il 29 aprile 2026. La prima stagione, composta da otto episodi, sarà disponibile globalmente sulla piattaforma.

Gli utenti potranno seguirla anche tramite Sky Glass, Sky Q e l’app su Now Smart Stick. Mancano quindi poche settimane per scoprire questa nuova ed interessante storia che siamo sicuri appassionerà molti utenti alla ricerca di novità di questo genere. I temi centrali saranno magia, politica e chiaramente segreti, tutti appartenenti al mondo dei Trueba, pronti a incantare una nuova generazione di spettatori. Vedremo come sarà attesa questa nuova serie TV di Prime Video.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.