Ultimissime anticipazioni su Stranger Things 5 prima della sua uscita

Stranger Things 5 è arrivato alla sua ultima stagione, un successo incredibile che probabilmente nemmeno Netflix si aspettava. Come tutte le cose belle però si arriva ad una fine e ne è passato di tempo dall’estate del 2016, quando fece il suo debutto sulla piattaforma streaming. In realtà l’annuncio di questa fine è arrivato anni fa, il 17 febbraio 2022, quando i creatori, Matt e Ross Duffer, hanno pubblicato una lettera sentita e ricca di emozione indirizzata ai fan.

Stranger Things 5
Stranger Things 5

Sempre più vicini all’uscita di Stranger Things 5

I fratelli Duffer spiegarono che, pur avendo inizialmente previsto un arco narrativo di quattro o cinque stagioni, la storia si era rivelata troppo vasta per essere conclusa in quattro capitoli. Con l’uscita della quarta stagione nel 2022, che si è chiusa con un finale denso di colpi di scena, l’attesa per il capitolo finale è diventata spasmodica. Il lancio della stagione 5 è atteso per novembre 2025, segnando una distanza di quasi tre anni dal capitolo precedente.

Netflix ha optato per un rilascio in tre momenti distinti per massimizzare l’attesa: le prime quattro puntate saranno disponibili il 26 novembre, seguite da tre episodi il giorno di Natale e dal gran finale nella notte di Capodanno 2025/2026. Eccezionalmente, il finale sarà proiettato in sale selezionate negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 31 dicembre, in concomitanza con il debutto in streaming. I dettagli per l’Italia saranno comunicati in seguito.

La produzione è stata meticolosa e si è estesa per quasi un anno: le riprese sono iniziate l’8 gennaio 2024, come testimoniato da una foto del cast riunito con i Duffer. Nel corso dell’anno, foto dal set di Atlanta hanno mostrato i giovani protagonisti, inclusi Millie Bobby Brown (Eleven) e Finn Wolfhard (Mike), alle prese con scene cariche di emozione.

A metà riprese, luglio 2024, Netflix ha anticipato il ritorno di Vecna e l’ambientazione dei ragazzi al liceo, confermando l’ambizione della produzione con “set giganteschi”. La conclusione ufficiale della produzione è arrivata il 20 dicembre 2024. Il cast principale è stato interamente riconfermato, con il ritorno di volti amatissimi come David Harbour, Winona Ryder, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Joe Keery e Natalia Dyer. Tra le new entry spicca l’iconica Linda Hamilton.

Tutto il cast, in questi mesi, ha espresso la grandissima emozione per questo finale, sarà davvero incredibile. La stagione sarà composta da otto episodi e inizierà con un salto temporale di 18 mesi rispetto al finale della quarta, ambientando la narrazione nell’autunno del 1987.

I titoli e le durate dei primi quattro episodi sono già stati svelati, con l’episodio 4, “Sorcerer”, che dura ben 1 ora e 23 minuti, e il finale previsto intorno alle due ore. Infine, i Duffer hanno confermato l’esistenza di uno spin-off in fase di sviluppo, che non sarà girato simultaneamente. Si attendono notizie a riguardo.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.