Morto l’attore David Soul il noto detective Hutch

di Pask Commenta

David Richard Solberg il nome completo di Soul, si è spento all'età di 80 anni. Divenne famoso grazie ad una serie tv.

David Richard Solberg “Soul”, star di Starsky & Hutch, è morto all’età di 80 anni. Soul era meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo del detective Kenneth “Hutch” Hutchinson nella serie d’azione americana Starsky & Hutch dal 1975 al 1979. La moglie dell’attore, Helen Snell, ha confermato la sua scomparsa in un comunicato, spiegando che il padre di sei figli è morto ieri (4 gennaio) “dopo una valorosa battaglia per la vita nell’amorevole compagnia della famiglia“.

La dichiarazione completa recita: “David Soul amato marito, padre, nonno e fratello è morto ieri 4 gennaio dopo una valorosa battaglia per la vita nell’amorevole compagnia della famiglia. Ha condiviso molti doni straordinari nel mondo come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico. Il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordati da tutti coloro le cui vite ha toccato.” In effetti, molti fan della popolare serie poliziesca degli anni ’70 Soul è ricordato soprattutto per essersi riversati sui social media per commemorarlo. Le persone si stanno riversando su X ex twitter per condividere i loro ricordi dell’attore, molti dei quali sono cresciuti guardando Starsky & Hutch. Un utente ha detto: “Ricorda questa immagine su così tanti poster quando ero bambino. Un attore e cantante di talento e una delle persone più belle in vita negli anni ’70 riposa in pace, David Soul.” “Stasera rivisiterò SALEM’S LOT di Tobe Hooper. David Soul è stato un protagonista straordinario in quell’adattamento. RIP“, ha aggiunto un altro. Un terzo ha commentato: “David Soul, famoso per Starsky e Hutch, è morto all’età di 80 anni. Mi è particolarmente piaciuto guardarlo a Salems Lot, mi terrorizza ora tanto quanto allora. Sono noto per cantare a squarciagola i suoi successi classici “Don “t Give Up On Us Baby and Silver Lady” al karaoke, grande attore. RIP David.” E un quarto ha aggiunto: “Non andate piano verso quella buona notte, detective Ken Hutch. Procedete con pneumatici che stridono e rovesciate quante più scatole accatastate possibile.”

I sabati sera erano davvero emozionanti alla fine degli anni ’70, quando Starsky e Hutch erano al box. Addio #DavidSoul.” Oltre a recitare al fianco di Paul Michael Glaser in Starsky & Hutch, Soul ha avuto anche una carriera da cantante, pubblicando successi come “Don’t Give Up On Us” e “Silver Lady”. Il duo dei detective Starsky & Hutch ebbe anche un omaggio con un film in tempi più ‘recenti’ interpretato da Ben Stiller ed Owen Wilson che omaggiarono egregiamente la nota serie tv a riprova dell’importante impronta che ha lasciato nel mondo televisivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>