Ryan Gosling: da Barbie al ritorno nell’horror

di Pask Commenta

Una delle attuali big star di Barbie, Ryan Gosling, ha esordito in passato con gli horror e qualcuno lo rivorrebbe in quel genere.

Piccoli Brividi e Hai paura del buio sono due serie horror che hanno dato il via alla carriera di una grande star di Barbie. L’horror, in generale, è un buon posto in cui i giovani attori possono imparare i rudimenti quando iniziano per la prima volta nell’industria cinematografica. Spesso lavorando con budget ridotti, serie e film horror rischieranno volti sconosciuti e trarranno il massimo dal loro talento, spesso spingendoli verso la grandezza.  Negli anni ’90, Piccoli Brividi e Hai paura del buio erano serie antologiche incentrate su una diversa e allettante storia di terrore in ogni episodio, spesso con un artista eccezionale che affrontava un enigma morale e talvolta guadagnava una macabra punizione per la sua scelta. Ogni serie aveva molta libertà creativa e le storie inquietanti variavano notevolmente, dando ai giovani attori la possibilità di interpretare ruoli drasticamente diversi da quelli per cui avrebbero potuto diventare famosi più avanti nella loro carriera. Una star, in particolare, non è mai tornata alle proprie radici horror, ma visto il successo sia di Barbie che del nuovo Piccoli Brividi, forse è giunto il momento.

Ryan Gosling, che interpretava Ken in Barbie, ha iniziato come Jamie Leary nell’episodio Hai paura del buio “The Tale of Station 109.1” nel 1995 e nell’originale Goosebumps nei panni di Greg Banks in “Say Cheese and Die” nel 1996. Nel primo episodio, Jamie è ossessionato dalla morte e il direttore di una stazione radio lo scambia per un’anima perduta che ha bisogno di aiuto per passare dall’altra parte. Nella seconda, Greg e i suoi amici irrompono in un magazzino abbandonato e trovano una vecchia macchina fotografica che predice eventi disastrosi e terrificanti con le foto che scattano.

Dato la sua buona dote recitativa per Ken da parte di Gosling, è chiaro che è pronto a diversificare nuovamente la sua filmografia e ha la possibilità di realizzare di nuovo un avvincente progetto horror. Molte star iconiche come Kevin Bacon, apparso in Venerdì 13, sono tornati all’horror anni dopo con Hollow Man, Stir of Echoes e recentemente They/Them. Ha una sorta di cameo in The Conjuring quando il suo progetto musicale suona “In The Room Where You Sleep” in una scena in cui il contemporaneo Scream King Patrick Wilson interpreta l’esperto di paranormale Ed Warren mentre discute di esorcismo.

Dato che il progetto musicale personale di Gosling con Zach Shields si chiama Dead Man’s Bones ed è classificato come rock gotico e darkwave, l’attore sembra particolarmente attratto da qualcosa di un po’ più d’avanguardia come Suspiria o Repo! L’Opera Genetica. Che sia l’ultimo ragazzo in una commedia horror campy come Evil Dead, o interpreti uno psicopatico assassino come in The Black Phone, la capacità di Gosling di vacillare tra spensieratezza e meditabonda risplenderebbe. Si spera che i fan non dovranno aspettare troppo a lungo prima che ritorni alle sue radici horror come Piccoli Brividi e faccia battere forte il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>