5 serie tv con attori famosi che forse non conoscete

di Pask Commenta

Ecco alcune serie tv con attori famosi che probabilmente non avete avuto modo di conoscere e che sono passate quasi inosservate.

Miracle Workers con Daniel Radcliffe e Steve Buscemi

Sin dai tempi di Harry Potter, Daniel Radcliffe ha spostato la sua attenzione su progetti appassionati. Uno di questi è Miracle Workers, una serie antologica di Simon Rich per TBS. Radcliffe appare finora in tutte e quattro le stagioni di Miracle Workers, affrontando un ruolo diverso in ciascuna e dimostrando un tocco comico con cui i fan occasionali potrebbero non avere familiarità. Nonostante le recensioni entusiastiche della critica e con Radcliffe al fianco di Steve Buscemi, Miracle Workers è ancora relativamente sconosciuto e altamente sottovalutato.

Maniac con Emma Stone e Jonah Hill

Emma Stone e Jonah Hill sono protagonisti della miniserie di commedia nera di Netflix Maniac, interpretata anche da Justin Theroux, Sally Field e Julia Garner. Con un cast così ricco, è una sorpresa che Maniac non abbia raccolto più slancio, ma potrebbe essere stato ostacolato dalla sua premessa insolita e dalla trama intrigante. Annie e Owen, interpretati rispettivamente da Stone e Hill, si incontrano quando prendono parte a un’intensa sperimentazione farmaceutica. C’è molto da amare in Maniac, come la sua interpretazione retro-futuristica di New York City e le accattivanti performance di Stone and Hill, ma è facile perdersi nella trama contorta e nei mondi allucinatori in cui scompaiono i protagonisti.

Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles con Jim Carrey

L’icona della commedia Jim Carrey ha la rara possibilità di mostrare la sua gamma completa in Kidding di Showtime. Interpretando il ruolo di un amato presentatore per bambini che attraversa un periodo di tumulto personale, Kidding si allontana dalla commedia slapstick per cui Carrey è noto. L’attore offre una performance sincera che esplora i temi dell’identità, del dolore e della famiglia. Kidding ha funzionato per due stagioni, con la seconda che ha ottenuto un raro punteggio del 100% su Rotten Tomatoes, il che rende ancora più sconcertante il fatto che sia stata così trascurata.

Shrinking con Harrison Ford e Jason Segal

Dopo la morte di sua moglie, il terapista cognitivo comportamentale Jimmy Laird, interpretato da Jason Segal, inizia a far implodere la sua vita dicendo ai suoi pazienti ciò che pensa veramente. La performance emotiva di Segal è supportata dall’icona del cinema Harrison Ford, che interpreta il collega più anziano di Jimmy. Sia Segal che Ford rendono Shrinking altamente guardabile e la serie ha raccolto recensioni positive da parte della critica, nonostante voli sotto il radar quando si tratta di spettatori generali.

Gaslit con Julia Roberts e Sean Penn

Il thriller politico del 2022 Gaslit approfondisce lo scandalo Watergate, un evento storico già trattato in precedenza, ma che offre una nuova prospettiva. Basato sulla prima stagione del podcast Slow Burn di Leon Neyfakh, Julia Roberts interpreta Martha Mitchell, la moglie di un membro dello staff di Nixon con un debole per i pettegolezzi. Come suggerisce il titolo del materiale originale, Gaslit è un gioco a combustione lenta, adatto a chi ha un interesse per la storia e gli affari politici. Nonostante le recensioni positive della critica e il nome di Roberts attaccato, Gaslit è rimasto sotto il radar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>