Piedone: sarà Salvatore Esposito protagonista della serie Sky

di Pask Commenta

Sky ha annunciato la serie di Piedone, celebre personaggio di Bud Spencer. Ecco svelata la trama più altre info.

Bisogna fare una premessa: non so se ricordate la vicenda del remake del famoso film della coppia Bud Spencer e Terence Hill“Altrimenti ci Arrabbiamo”. Ecco se non la ricordate il motivo è semplie, ovvero quel film ha floppato alla grande. Pare però che la lezione di rifare capolavori irripetibili non sia bastata e questa volta è Sky a voler tentare la sorte. Ci sono attori come lo stesso Bud Spencer, che per quanto Salvatore Esposito (che prova a scrollarsi il ruolo di Gomorra da dosso) sia bravo, possiamo dire che resteranno inimitabili. È come voler rifare, a questo punto, anche alcune pietre miliari di attori come Totò o Massimo Troisi e se nessuno ci ha pensato fino ad ora il motivo è abbastanza ovvio. Allora perché con Bud Spencer è diverso? Non lo sappiamo. Ad ogni modo l’emittente Sky ha annunciato la realizzazione di una serie su Piedone lo Sbirro, simpatico poliziotto a cui Bud Spencer ha dedicato alcuni film negli anni passati. La serie di Sky sarà composta da quattro episodi e sarà visibile oltre a Sky, anche su Now. Non abbiamo ancora una data di uscita ma quanto segue è la sinossi diffusa dagli autori:

L’ispettore Vincenzo Palmieri ritorna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato. Palmieri è un poliziotto che non ama le armi, allievo del popolare Commissario Rizzo detto Piedone. Dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema ma, anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi. Per Vincenzo ritornare nella sua città d’origine, una Napoli diversa ma che custodisce ancora la sua anima, significa chiudere un cerchio: tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, proverà a ricongiungersi con il passato e a fare pace con i propri fantasmi e con la propria città di origine.

Il progetto di Titanus e Wildside, produttori della serie per Sky Studios, sono ben chiari. La volontà di riportare icone del passato che possano essere attuali riguarda sicuramente il futuro dei palinsesti nel 2023 e 2024. Le storie sono quelle più adatte a formare sequele, remake, reboot per portare questi personaggi al pubblico odierno che si è evoluto ed ha sicuramente maggiori esigenze. A quanto pare Piedone non sarà dunque l’unico soggetto a riproporsi, pare infatti che tra i progetti della Legacy Titanus ci sia anche un ritorno della “Ciociara” personaggio presente nella trilogia di Pane, amore e… intepretata dall’illustre Vittorio De Sica. Si parla anche di un ritorno di “Palermo-Milano” serie poliziesca degli anni 90.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>