One Piece: il trailer del live-action di Netflix è giunto

Il primo trailer di One Piece mostra che l’adattamento live-action di Netflix potrebbe iniziare bene, ma forse ai fan non tutto è piaciuto. L’adattamento del mondo di Eiichiro Oda sicuramente, però, non deve essere preso troppo sul serio giacché sappiamo la natura del manga stesso. One Piece è in circolazione da più di 25 anni, il che significa che l’adattamento live-action ha la difficile missione di lavorare sia per i fan di lunga data che per il nuovo pubblico. One Piece di Netflix sarà presentato in anteprima il 31 agosto 2023.

La popolarità di One Piece significa che l’asticella è alta per l’imminente adattamento di Netflix, almeno rispetto al manga originale e all’anime di One Piece. Ovviamente, la traccia di adattamenti anime live-action di Hollywood non è molto buona, motivo per cui c’era un livello di preoccupazione riguardo allo spettacolo live-action di One Piece. Sappiamo il destino subito da Cowboy Bebop ed i timori per questo erano i medesimi. Detto questo, il primo trailer di One Piece è promettente e dimostra che alcune delle prime preoccupazioni erano sbagliate.

In termini di personaggi, costumi e ambientazioni, l’adattamento di One Piece di Netflix è finora fedele al manga originale di One Piece. Anche se all’inizio può sembrare strano vedere il mondo di One Piece in una produzione live-action, il trailer di One Piece suggerisce che lo spettacolo eviterà alcuni errori di adattamento dell’anime. La stagione 1 di One Piece di Netflix dovrebbe adattare la East Blue Saga, anche se il ritmo e l’ordine cronologico in cui i primi sei archi narrativi di One Piece verranno probabilmente modificati. Tuttavia, non sembrano esserci aggiunte o rimozioni importanti in One Piece di Netflix, il che è un buon primo passo.

È difficile giudicare come il tono, l’umorismo e le scene di combattimento di One Piece funzioneranno nello show live-action usando solo il primo trailer. Tuttavia, il cast di One Piece live-action sembra fantastico nei loro ruoli, e l’estetica dello spettacolo corrisponde in qualche modo a quella dell’anime, anche se alcuni dettagli (tipo i capelli di Nami) potevano essere fatti un pochino meglio.

Gli eventi chiave di One Piece dovranno essere tagliati o affrettati, il che probabilmente potrebbe essere il vero problema. Il cuore della storia può essere mantenuto anche se la sequenza temporale di One Piece viene modificata o il ritmo diventa più veloce, ma questo crea un enorme rischio per la serie. One Piece di Netflix potrebbe decidere se gli adattamenti anime live-action possono funzionare come importanti IP di Hollywood, in particolare perché non sono molte le opere manga la cui popolarità può essere paragonata a quella di One Piece.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.