Hellbound e Train to Busan sequels: Corea del Sud a tutta birra

di Pask Commenta

Una saga di film ed una serie tv vanno molto forte su Netflix. Busan ed Hellbound potrebbero diventare nuova punta sudcoreana.

Squid Game ha segnato una vera e propria svolta per la produzione sudcoreana. Il successo planetario di questa serie ha infatti preannunciato una vera e propria esplosione di produzioni provenienti dal Sud della Corea. Train to Busan è divenuta una vera e propria saga cinematografica, mentre una neonata serie intitolata Hellboud, ha cavalcato l’onda del successo tanto da ricevere una seconsa stagione.

Train to Busan (2016): Recensione - Malati di Cinema

Yeon Sang-ho è un regista rispettato ormai ed in Corea viaggia sui vertici del successo grazie a questi due titoli. Infatti ha rilasciato delle dichiarazioni entusiaste in merito:

Il processo lavorativo con Netflix è stato molto gradevole, per quanto mi riguarda. Mi hanno accordato molto e concesso la mia visione creativa, ma allo stesso tempo creato un ambiente in cui non ho dovuto pensare a niente che non fosse concentrarmi sulla mia visione creativa, lasciando a loro la distribuzione, quando rilasciare la serie. Dato che Hellbound è basato sul webtoon originale, io e il mio partner Choi Kyu-Seok abbiamo deciso che la storia successiva sarà raccontata in primis tramite il webtoon, e solo in seguito vedremo se continuare con un’altra serie live action. Abbiamo appena rilasciato la prima stagione, non ne abbiamo ancora discusso con Netflix. Dobbiamo ancora discuterne.

Credo che il genere zombie sia molto tradizionale, ma al contempo può essere anche qualcosa di molto nuovo a seconda di cosa ci metti dentro. Personalmente ho alcune idee sullo sviluppo di quel che accade dopo Peninsula. Ma se penso di farci un film, sì, è qualcosa che voglio fare. Ma dato che sto lavorando a molte produzioni al momento, penso che debba fare ordine tra le idee e lavorare su quel che devo compiere al momento. Finora sono stato un creatore individuale, ma forse devo trovare un sistema per portare le mie visioni alla vita.

Train to Busan ha un sequel chiamato Penisula ed un prequel animato intitolato Seoul Station e se amate il genere zombie potreste apprezzare questa saga. In teoria se vi piace l’horror avete appena scoperto diversi titoli da visionare.

Trama Train to Busan: Un padre e la piccola figlia sono diretti a Busan ma durante il viaggio in treno rimangono intrappolati insieme a un gruppo di zombi. Trama di Hellbound: in una tranquilla cittadina della Sud corea improvvisamente si assiste ad un fenomeno surreale che lascia la popolazione attonita difronte a tutto ciò . Inizia così la nascita di un nuovo ordine, una religione di fanatici, il loro compito è quello di far espiare i peccati, ma sarà vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>