Friends, lo show potrebbe uscire presto dal catalogo di Netflix

La permanenza sulla piattaforma di streaming Netflix della gang del Central Perk protagonista della serie cult Friends sembra essere destinata a finire presto, dato che la WarnerMedia, interessata al lancio del proprio servizio di streaming, potrebbe decidere di non condividere i diritti di distribuzione di questo show e di altre serie targate CW, ma parliamone insieme subito dopo il salto.

Friends, WarnerMedia acquista i diritti

In occasione della conferenza stampa invernale della Television Critics Association, Kevin Reilly, responsabile dell’ufficio creativo della WarnerMedia avrebbe annunciato il nuovo servizio di streaming senza tuttavia parlare di costi e modalità ed ipotizzando un ipotetico lancio sul mercato per la fine dell’anno. Per quanto riguarda l’offerta della piattaforma, ha invece dichiarato:

Potete aspettarvi che i gioielli della corona della Warner siano nel nostro servizio di streaming. Pensiamo inoltre che la condivisione non sia un’ottima tecnica di mercato e punteremo quindi all’unicità ed all’esclusività dei nostri show.

I gioielli a cui Reilly si riferisce sono indubbiamente Friends e The Big Bang Theory, ma anche altri show CW come Arrow, Supergirl, Riverdale e The Flash, che vengono distribuiti da Netflix mediante un accordo che scade nella primavera del 2019. L’avvento di queste nuove piattaforme porterà quindi ad uno scossone nel mercato dello streaming e speriamo che la qualità dei progetti futuri non ne risenta.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.