Queer as Folk, in arrivo un reboot dello show?

In un’era televisiva che è dominata dal ritorno di vecchi show e serie televisive, sembrava inevitabile il ritorno di Queer as Folk con un reboot attualmente curato dalla rete via cavo Bravo, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Queer as Folk, curiosità

L’originale Queer as Folk, serie britannica creata da Russell T. Davies e composta da dieci episodi, è andata in onda dal 1999 al 2000 e raccontava la vita di tre ragazzi gay che vivevano a Manchester e vantava nel cast la presenza di Aiden Gillen e Charlie Hunnam. Il secondo reboot dello show è nato dalla collaborazione tra Showtime e Temple Street Productions ed aveva come protagonisti Gale Harold, Randy Harrison, Hal Sparks, Peter Paige e Scott Lowell e rappresenta il primo show televisivo che ha mostrato una scena di sesso tra due uomini sulla televisione americana. Andato in onda per cinque stagioni ed ambientato a Pittsburgh, ha affrontato temi scottanti che riguardano la comunità gay senza tuttavia suscitare forti reazioni da parte dei conservatori.

Per il nuovo reboot di Queer as Folk, ritroviamo il creatore della versione inglese dello show Russell T. Davies e come sceneggiatore Stephen Dunn. Ancora non si sa nulla sulla location, ma dalle prime dichiarazioni possiamo aspettarci una rivisitazione in chiave moderna della serie inglese e sarà incentrata su un gruppo di amici che trovano supporto nella comunità gay dopo una terribile tragedia.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.