Lucca Comics & Games 2018, annunciata partnership col Gruppo Rainbow

Lucca Comics & Games si arricchisce quest’anno della partnership con la Rainbow, ideata da Iginio Straffi e nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e per la capacità di includere linguaggi diversi creando modalità sempre nuove di storytelling con una voce però unica e inconfondibile; grazie alle tante attività ideate per i visitatori della fiera, il magico mondo d’animazione della Rainbow sarà a portata di mano dei fan per sorprendersi, sognare, imparare, giocare e divertirsi.

Le sorprese a Lucca da parte di Rainbow saranno moltissime: l’anticipazione delle celebrazioni del quindicesimo anniversario delle Winx con una mostra sul Winx Club e un contest per entrare nella Rainbow Academy di Roma, un Halloween Party a tema Regal Academy, la serie di animazione coprodotta con Rai Fiction, ma soprattutto la première mondiale della nuova serie prescolare co-prodotta in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, 44 Gatti, in cui quattro simpaticissimi gatti affronteranno temi quali la tolleranza, la diversità e la solidarietà. Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente ed Amministratore Delegato e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle Winx; attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager, rappresenta una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti, nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze, che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.