Doctor Who 11, Jodie Whittaker è il nuovo tredicesimo dottore

L’identità del nuovo dottore è stata finalmente svelata: BBC One ha rilasciato la notizia sui social network che dopo Peter Capaldi, il nuovo Signore del Tempo in Docto Who sarà … una Signora, interpretata da Jodie Whittaker.

Il nuovo scrittore capo e produttore esecutivo Chris Chibnall, che prende il posto di Steven Moffat nella prossima stagione di Doctor Who, ha deciso di lanciare nella serie la prima donna nel ruolo iconico.

Jodie Whittaker ha dichiarato:

Sono eccitata di iniziare questo epico viaggio con Chris e con ogni Whovian su questo pianeta. È più che un onore interpretare il Dottore. Non vedo l’ora.

Chris Chibnall, nuovo head writer e produttore esecutivo, ha detto:

Dopo mesi di casting, conversazioni, audizioni, riflessioni e fare il possibile per tenere tutto segreto, siamo felici di accogliere Jodie Whittaker come il tredicesimo dottore. Ho sempre saputo che volevo che il tredicesimo dottore fosse una donna e siamo entusiasti di aver assicurato la nostra scelta numero uno. Jodie ci ha semplicemente lasciati senza parole fin dal suo primo casting, spazzando via tutti tutte le altre opzioni.

Peter Capaldi ha commentato la notizia così:

Chiunque abbia visto l’opera di Jodie Whittaker, sa che è una splendida attrice di grande individualità e fascino. Ha soprattutto un cuore enorme, per interpretare questa parte nel modo più speciale. Sarà un dottore fantastico.

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.