Game of Thrones 6, George R.R. Martin si scusa: The Winds of Winter non è finito

Problemi per George R.R. Martin, l’autore di Game of Thrones non è riuscito a terminare il sesto romanzo, The Winds of Winter, prima che la sesta stagione inizi. L’autore l’ha confermato nel suo blog.

George R. R. Martin

Martin si è scusato con i fan:

Credetemi, non mi fa piacere scrivere queste parole. Siete delusi e non siete gli unici. I miei editori sono delusi, HBO è delusa, i miei agenti, i miei editori stranieri e i traduttori: sono tutti delusi, ma io sono quello che sta peggio. Per mesi sognavo di poter dire: Ho completato e consegnato The Winds Of Winter prima della fine del 2015, ma il libro non è finito.

E forse mancherà ancora molto prima di vederlo pubblicato, dato che la prima scadenza era prevista per ottobre.

Sfortunatamente il processo di scrittura non è stato così veloce come mi sarebbe piaciuto. Qualche volta va bene, qualche volta no, la primavera è terminata, è arrivata l’estate e avevo, ma avevo più giorni brutti che belli. Verso agosto ho dovuto affrontare la verità: non l’avrei mai finito prima di Halloween.

Adesso la scadenza è stata sposata al 2016:

Non mi scuso perché non ho scusanti. Nessuno altro è da incolpare, né i miei editori, né la casa di pubblicazione, neppure l’HBO, è tutta colpa mia. Ci ho provato e ancora ci provo. Ci lavoravo qualche giorno fa, rivedendo il capitolo su Theon e ho aggiunto del materiale. Ma non riesco a dirvi per quando sarà pronto, o quando sarà pubblicato. La migliore ipotesi è che Bantam e il mio editore inglese abbiano la copia con tre mesi di ritardo. Ma non so quando consegnerò, non mi imporrò una nuova deadline. Le scadenze mi stressano.

Photo credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.