Lost, i momenti da ricordare delle prime cinque stagioni

Lost momenti da ricordare

L’entusiasmo per il “Nuovo Inizio” prosegue con l’arrivo di Lost 6 anche in Italia; nel frattempo, zap2it celebra il grande ritorno con una simpatica galleria di fotografie in cui sono stati selezionati i momenti più intensi della nostra serie preferita.

Si tratta di una top 25, e in fondo alla classifica “giace” la discussione tra Hurley e Miles sl viaggio nel tempo, in cui si apprezza la proattività del primo nell’affrontare tali concetti; salendo un gradino troviamo il momento in cui la zattera prende il mare e inizia timidamente ma gloriosamente a solcare le onde: si tratta forse di uno dei momenti cinematograficamente più intensi.

Segue immediatamente il momento della morte di Boone – che abbiamo di recente avuto occasione di rivedere, coincidente con la nascita del piccolo Aaron, seguito a sua volta dal bizzarro incontro tra Ben e Hurley e dall’incontro di Eko con il mostro di Fumo.

Uno dei primi momenti veramente inquietanti è quello in cui apprendiamo che Ethan non era sull’aereo, una vera rivelazione, “l’inizio dell’inizio”, mentre salendo di qualche gradino, troviamo il drammatico doppio omicidio di Michael e la scena in cui Kate dice a Carole Littleton il motivo per cui sta per tornare sull’Isola.

Proseguiamo, fino alla top ten, con la vendetta di Sawyer per la morte dei suoi genitori a Black Rock, la scena in cui Sayid spara al giovane Ben Linus, il confronto tra Ben e Widmore a London, e la scena, carinissima nel suo essere (apparentemente) avulsa dal contesto, del colloquio tra Jacob e il “Man in Black” di fronte a un falò.

La top ten si apre con la morte di Charlie al decimo posto, e seuguito dall’uccisione di Alex da parte di Keamy. Ci avviciniamo ai tempi moderni con Richard che porta dei regali al giovane Locke, e col confronto tra quest’ultimo e l’enigmatico Ben.

Al secondo e al primo posto troviamo infine rispettivamente il colloquio telefonico, concitato e romantico, tra Desmond e Penny, e la drammatica decisione di Jack di ritornare sull’Isola come unica scelta possibile. Aderisco persoalmente ad alcuni degli aspetti di questa classifica, anche perchè, come si dice, “ogni classifica è un Isola“!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.