Julie Benz: da Dexter a Desperate Housewives

julie benz photo

Julie Benz, conosciuta dal pubblico come Darla in Buffy prima e come Rita in Dexter poi, è entrata (anche se non si sa ancora per quanto tempo) nel cast di Desperate Housewives. La Benz approda a Wisteria Lane dopo un eclatante finale di stagione in Dexter.

Qui interpreta Robin, amica di Susan (Teri Hatcher), che lascia il suo lavoro di spogliarellista e va a vivere con lei. Scopriamo che il personaggio interpretato dalla Benz sia in realtà lesbica e che si innamora di Katherine Mayfair (interpretata da Dana Delany).

Il ruolo di Robin non è basato sulla solita storia della sfasciafamiglie o sull’omossessualità e le difficoltà di vivere un rapporto tra persone dello stesso sesso; infatti il lavoro di spogliarellista aggiunge quel tocco in più al personaggio ma non per questo la relazione che intraprenderà con Katherine è meno intensa, anzi, permette a quest’ultima di compiere un vero e proprio viaggio sul proprio io; dopo molte storie deludenti con uomini deludenti, c’è un riscatto per Katherine.

Il personaggio di Robin si rivela essere molto più articolato di quello che può sembrare all’inizio: è sensibile, indulgenete, molto gentile e ha un gran senso dell’umorismo e, sembrerebbe priva di scheletri nell’armadio. Insomma: è una brava persona. E’ stata definita per questo “una spogliarellista con un cuore d’oro”.

Che si può dire? Un’altro giro di vite per l’attrice Julie Benz che dopo Darla e Rita interpreta un ruolo tutto nuovo riuscendo però a non perdere i numerosi fan che con lei sono cresciuti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.