The Secret Diary of a Call Girl, la terza stagione

di Redazione Commenta

Secret-Diary-Of-A-Call-Girl-Season-1-the-secret-diary-of-a-call-girl-1542797-980-884

Oggi visto il debutto il 1° febbraio su Showtime della terza stagione del serial inglese The Secret Diary of a Call Girl/Il diario di una squillo per bene, approfondiamo un pò la conoscenza di questa serie che come il titolo suggerisce narra le peripezie e vicissitudini di una squillo d’alto bordo, che ha la peculiarità di fare  il suo lavoro per scelta e di affrontarlo con una grande ironia.

La storia tratta dall’omonimo libro e blog di un’autrice conosciuta con lo pseudonimo di Belle de Jour, almeno sino allo scorso novembre, quando una ricercatrice scientifica confessa ad una giornalista del Sunday Times di essere l’autrice del libro, e di essersi basata per il racconto su esperienze personali maturate nel periodo in cui si prostituì al solo scopo di mantenersi agli studi e e riuscire a specializzarsi.

La serie scritta da Lucy Prebble, è stata  paragonata da molti critici a Sex and the City per l’approccio umorisitico al tema della sessualità, è narrata in prima persona dalla protagonista Hannah Baxter (Billie Piper) che prostituendosi segretamente con lo pseudonimo di Belle de Jour, si trova a confrontarsi quotidianamente con una doppia vita che spesso e volentieri collide con amicizie, famiglia e privato. Ad aiutarla e confortarla nei momenti di difficoltà l’amico Ben e la collega Bambi.

Dopo il salto galleria fotografica  e tre video promozionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>