Gotham, Bruno Heller e Danny Cannon: “Ecco chi è il nostro Batman”

Gotham

Il 26 luglio al Comic-Con 2014 ci sarà un’anteprima al pubblico di Gotham, la serie TV più attesa dell’anno. Intanto lo showrunner Bruno Heller e il regista Danny Cannon hanno parlato a IGN del loro Batman.

Com’è stato affrontare un personaggio come Batman?

Cannon:

Avevo paura, ma dopo ho parlato con Bruno e abbiamo deciso che avremmo raccontato la storia 20 anni prima. Un mondo che vede Gotham diventare corrotta, mi ha ricordato la New York a cavallo fra gli anni ’70 e gli ’80. In Gotham abbiamo creato un mondo romantico, gotico e Dickensiano.

Ci sono già parecchi personaggi, ne vedremo altri?

Heller:

Ce ne sono parecchi e tanti ancora dobbiamo aggiungere. Ci sono storie da raccontare, così tanti personaggi meravigliosi. Se non vedete il vostro personaggio preferito in quell’episodio, lo vedrete nel prossimo, è come una tappezzeria. Dobbiamo raccontare tante storie.

Come hai rappresentato Gotham? Ti sei ispirato a Nolan, Burton e ai fumetti?

Cannon:

Per la prima volta mi sono messo a disegnare con la produzione, ho fatto tanti schizzi, volevo che Gotham fosse scura, ci sarà tanta pioggia. E la volevo diversa dalle altre, ho seguito un po’ New York e mi sono ispirato alle cattedrali gotiche europee: Parigi, Barcellona, Londra. Gotham sarà un mix di varie città.

Ci vorrà molto tempo prima di vedere Bruce con il mantello…

Heller:

Parliamo più che altro di come sia arrivato a indossarlo. C’è tanto dramma, è un personaggio oscuro, sotto pressione, dunque, non è uno divertente. Non è un racconto di un trionfo, si parla di redenzione.

A chi ti sei ispirato?

Alla mitologia greca, le storie si contraddicono, ma sono le più grandi di tutti i tempi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.