Da Vinci’s Demons 2, David Goyer: “Voglio seguire la mia musa”

David Goyer

David Goyer ci parla della seconda stagione di Da Vinci’s Demons in alcune dichiarazioni rilasciate a Collider, che vi proponiamo subito dopo il salto.

Sulla sua interpretazione di Leonardo e sulla storia, ci spiega:

Quando si è chiamati a fornire una propria interpretazione di un personaggio iconico, lavorare è sempre molto difficile, ma sono soddisfatto della direzione narrativa di questa stagione e di avere il pieno controllo sulla narrazione, dato che man mano che lo show evolve, ho già in mente quali personaggi vivranno e quali moriranno.

Sull’evoluzione dei personaggi femminili, ci anticipa:

L’idea che volevamo dare delle donne dell’epoca è che non esistevano delle mezze misure, dato che esistevano solo suore o prostitute o donne come Clarice, chiuse nel loro palazzo d’avorio; quest’anno introdurremo anche un personaggio di colore e focalizzeremo la nostra attenzione sulla discriminazione subita anche dalle minoranze, oltre a viaggiare fino a Costantinopoli ed incontrare nuovi personaggi ricorrenti, che potrebbero non apparire prima dell’ottavo o del nono episodio.

Infine, sulla realtà storica dello show, conclude:

Abbiamo ricevuto diverse critiche, ma quello che sto facendo è lavorare ad un fantasy drama di genere storico sulla vita di Leonardo, che mi lascia quindi libero di seguire la mia musa e di raccontare verità storiche romanzate e non.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.