Downton Abbey 3, dieci curiosità sullo spettacolo

di Redazione Commenta

Downtown Abbey

Subito dopo il salto, dieci imperdibili curiosità sulla serie televisiva Downtown Abbey, che vi ricordiamo tornerà in Italia a partire dal 19 dicembre con la terza stagione su Rai4.

1 Nel 2013, in Gran Bretagna, la quarta stagione di Downton Abbey è stata la serie più vista al debutto, incollando allo schermo 10.500.000 telespettatori e garantendosi il 40% di share. Le riprese della quinta stagione inizieranno nei primi mesi del 2014 e la messa in onda è prevista in settembre.

2 Nel 2012 parte del cast, accompagnato dal premier britannico David Cameron, è stato invitato a cena alla Casa Bianca e Michelle Obama ha chiesto di avere in anteprima i dvd delle nuove stagioni.

3 Tra i fan più sfegatati di Downton Abbey, molti personaggi famosi: il Principe William e consorte, Sandra Bullock, Jamie Lee Curtis, Courtney Love, Katy Perry, Tom Hanks, Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Harrison Ford, Steve Martin.

4 Diverse star hollywoodiane hanno chiesto di entrare nel cast della serie e Jessica Huston ha dichiarato di essere disposta a tutto per far parte dello show

5 Il cofanetto contenente le prime due stagioni dello show è il più venduto su Amazon di tutti i tempi.

6 I Simpsons hanno omaggiato Downton Abbey con una puntata speciale della ventiquattresima stagione.

7 Il Castello di Highclere sarebbe al centro di una maledizione: diversi infortuni accaduti nel corso delle riprese hanno fatto temere che non sia solo una leggenda.

8 In Gran Bretagna e negli Usa Downton Abbey è al centro di tormentoni via Twitter. Il più curioso, #DowntonAbbeyProblems, ironizza sulle quotidiane problematiche degli aristocratici.

9 I costumi di Downton Abbey hanno ispirato i maggiori stilisti mondiali: lo stile post-vittoriano ha dominato le collezioni e le passerelle di tutto il 2011/12; tra queste, quelle di Ralph Lauren, Dior, Chanel, Burberry.

10 L’autore Julian Fellowes sta lavorando ad un nuovo serial ambientato nella New York di fine Ottocento: The Gilded Age. Con questa produzione, NBC ambisce a replicare il successo di Downton Abbey negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>