Dracula, Oliver Jackson-Cohen: “Non sono così buono”

Oliver Jackson-Cohen

Lo show televisivo Dracula ha tra i suoi protagonisti anche Oliver Jackson-Cohen, che nello show interpreta Jonathan Harker: parliamo insieme a lui della serie e del suo personaggio, subito dopo il salto.

L’attore ci descrive la sua versione di Jonathan Harker:

In passato, Jonathan era l’avvocato che aveva imprigionato Dracula nel suo castello, rappresentando l’archetipo del buono contro il cattivo; in questa versione, ho voluto rendere il personaggio più oscuro: ha un background difficile, non ha denaro, lavora con Dracula perchè ha bisogno di lui e crea una dinamica interessante nel triangolo amoroso che lo vede coinvolto.

Oliver Jackson-Cohen passa poi a parlarci della storia:

Penso che il nucleo principale sia appunto il triangolo amoroso nel quale sono coinvolto e credo che gli sceneggiatori abbiano fatto un ottimo lavoro, dato che, dopo i primi tre o quattro episodi, il pubblico inizia a comprendere il mondo in cui viviamo e gli avvenimenti diventano sempre più appassionanti.

Infine, l’attore conclude parlando del rapporto tra il suo personaggio e Alexander Grayson:

I due provano ammirazione e rispetto reciprocamente, ma quando si scopre da entrambe le parti che ci sono altri motivi alla base del loro rapporto, la dinamica della sfiducia e dell’inganno prenderà il sopravvento, specialmente da parte del mio personaggio, che si ritrova a percorrere quel cammino nonostante la consapevolezza di non potersi fidare di Alexander Grayson.

Photo Credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.